Motori e sapori: torna Arrosticinentreffen tra i panorami appenninici

Motori e sapori: torna Arrosticinentreffen tra i panorami appenninici

L'evento, giunto alla sua 11a edizione, si svolgerà come di consueto nel pieno rispetto dell'ambiente grazie agli Ecokit distribuiti

Redazione - @InMoto_it

15.05.2023 11:25

L'Arrosticinentreffen, l'atteso raduno motociclistico organizzato dal Motoclub Wlamoto.com, ritorna in grande richiesta dopo un'attesa prolungata dovuta alla pandemia. Giunta alla sua 11a edizione, ha avuto origine da un gruppo di amici che, nel lontano 2008, si sono avventurati in una notte per assaporare i prodotti tipici dell'appennino italiano. Da allora, l'evento è cresciuto di anno in anno, coinvolgendo sempre più partecipanti attratti dalla combinazione di moto, tende e l'inconfondibile sapore degli arrosticini.

TOUR IN MOTO: DOVE ANDARE NEL MESE DI MAGGIO DA SOLI O IN DUE

Tradizioni e rispetto dell'ambiente

La location scelta per l'edizione 2023, che si terrà il 15 luglio, è la tenuta Scaricasale, situata nel comune di Arsita, in provincia di Teramo, lontano dalla zona del Parco ma incorniciata da spettacolari panorami che abbracciano il Gran Sasso e la costa adriatica. Oltre agli arrosticini, i partecipanti avranno l'opportunità di assaporare altre specialità locali, come l'agnello porchettato, salumi e formaggi.

L'organizzazione sottolinea l'importanza di un comportamento rispettoso del codice della strada e dell'ambiente, per preservare l'orgoglio e la dignità dei motociclisti. Come negli anni precedenti, l'evento si impegna a ridurre al minimo l'impatto ambientale, distribuendo gratuitamente gli Ecokit per evitare che qualsiasi mozzicone di sigaretta venga lasciato a terra.

"STERRARE UMANO" TRA NATURA E TECNOLOGIA. CON CARDO SYSTEMS L' ADVENTOURING È SEMPRE CONNESSO

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento