Tour in moto: dove andare nel mese di maggio da soli o in due

Tour in moto: dove andare nel mese di maggio da soli o in due

Siamo in piena primavera e finalmente si possono organizzare lunghi giri in moto. Ecco i nostri consigli con le tre migliori mete mototuristiche di maggio

02.05.2023 ( Aggiornata il 02.05.2023 11:59 )

La primavera è esplosa e i motori delle nostre moto scalpitano nel box. Le giornate diventano sempre più lunghe e il sole scalda finalmente a dovere. Con maggio si apre uno spiraglio enorme di possibilità e possiamo passare dal mare alla montagna senza rischio di sudare prima e congelare dopo.

In questo periodo, però, c'è l'incognita pioggia che a quanto pare - quest'anno - sta regalando una primavera bagnata e frescolina. Dove andare, allora, questo mese per godersi al meglio la guida della propria motocicletta? Come al solito ecco tre consigli.

1 - Le colline del Prosecco in Veneto

Il verde della campagna trevigiana prende la forma sinuosa dei colli che poggiano sulle prealpi venete. Nel mese di maggio la zona tra Valdobbiadene e Conegliano si anima con festival, iniziative e cantine aperte per celebrare e gustare il Prosecco DOC, orgoglio italiano nel mondo che arriva da una zona magica anche per i tour in moto.

Da questa zona si possono collegare altre meraviglie visitabili in moto attraverso strade fantastiche, come il Passo San Boldo e la Valle del Mis, Pedavena e Feltre. Pioggia permettendo, le temperature sono miti e sarà facile trovare parecchi motociclisti sulle strade, a rendere l'esperienza ancora più "di gruppo".

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento