Honda Africa Twin Tour: dal 10 al 13 settembre alla scoperta della Maremma

Honda Africa Twin Tour: dal 10 al 13 settembre alla scoperta della Maremma

La prima edizione dell'evento porterà gli appassionati possessori dell'enduro 1000 e 1100 in Toscana. Un itinerario di 600 km tra asfalto e sterrati

Redazione - @InMoto_it

05.08.2020 11:10

Honda non molla mai e dà appuntamento agli appassionati delle due ruote dal 10 al 13 settembre con la prima edizione di Africa Twin Tour per andare alla scoperta della Maremma. L'evento, originariamente previsto tra i territori di Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro e Albania, aveva subito una battuta d'arresto ed era stato rimandato a ottobre. Poi, per via delle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria, si era deciso di posporre l'appuntamento al 2021. Troppo tempo, dunque, ecco un programma alternativo. I possessori di Africa Twin 1000 e 1100 salteranno in sella alle loro moto dal 10 al 13 settembre, alla scoperta di un territorio straordinario come quello della Maremma.

Le 20 moto più vendute da gennaio a luglio 2020 FOTO

Le 20 moto più vendute da gennaio a luglio 2020 FOTO

Italiani popolo di enduristi: nella top 20 dei modelli più acquistati nei primi sette mesi del 2020, ben 10 sono enduro. Al primo posto c'è sempre BMW, Benelli TRK 502 supera Honda Africa Twin al secondo posto. Bene Yamaha, ma Moto Guzzi e Ducati piazzano due doppiette

Guarda la gallery

L'itinerario

Base di partenza della prima edizione di Africa Twin Tour sarà la Fattoria La Capitana a Magliano. Da lì, due tour di circa 300 km nei giorni di sabato e domenica permetteranno ai partecipanti di scorrazzare tra curve perfette su asfalto e gustosi sterrati battuti. Un on the road per godersi la natura, la storia e il cibo di uno dei territori più suggestivi e ricco di sfumature della Penisola. 

Honda e Umbria Kinetics: l'AirTender su Africa Twin 1100

Chi può partecipare?

Il Tour è dedicato ai possessori di una Honda Africa Twin 1000 e 1100, quindi dal 2016 in poi, ma attenzione, anche chi non ne possiede una potrà prendere parte all'evento. Come? La Casa dell'Ala metterà a disposizione una flotta di endurone 2020, moto che potranno essere noleggiate a un prezzo unitario molto vantaggioso, tutto compreso.

Rewind, Honda Africa Twin: regina da 30 e lode

MRA per Honda Africa Twin - LE FOTO

MRA per Honda Africa Twin - LE FOTO

Lo specialista tedesco di cupolini e parabrezza per moto ha realizzato una nuova linea di cupolini, più bassi o più protettivi della versione di serie, anche fumé e nero. Li distribuisce Faster96

Guarda la gallery

Quante emozioni con Africa Twin Tour

Ma non è finita qui perchè, chi parteciperà alla prima edizione di Africa Twin Tour, avrà la possibilità di incontrare vis à vis ospiti a sorpresa del mondo racing targato Honda e di conoscere i designer italiani del centro R&D Honda di Roma, compreso l'autore delle splendide linee dell'Africa Twin. A guidare gli appassionati sarà il Tour Leader Matteo Casuccio, navigato viaggiatore, dakariano e grande conoscitore della Maremma. Insieme a lui un esperto rider e un accompagnatore che, a bordo di un furgone, trasporterà una Africa Twin di scorta da "calare" on the road ad ogni evenienza. Una formula "zero pensieri", solo moto, pilota e l'incantevole paesaggio della Maremma. 

Alpenmaster 2020: il gruppo delle "avventurose" VIDEO

Alpenmaster 2020: il gruppo delle "avventurose" VIDEO

Ruota da 21'' e tanta voglia di raggiungere i luoghi più impervi del pianeta. A sfidarsi, in questa categoria, sono la Honda Africa Twin 1100 Adventure Sports e la piccola, ma agguerrita, Yamaha Ténéré 700. Chi la spunterà tra le due?

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento