Un po' a sorpresa, la quinta moto a uscire è la BMW F 900 XR. C’erano grandi aspettative: indole prettamente stradale (cerchi di 17 pollici), comfort su tutti i fronti (riparo aerodinamico, possibilità di aggiungere le borse, ecc.) e una guida divertente tra le curve. Quindi perché è uscita? Principalmente perché, quando si tratta di guidare sul serio, non riesce a nascondere la sua mole.
È una moto rassicurante a centro curva, ma nei cambi di direzione fatica più del previsto. Difficile tenere il passo sciolto delle crossover, occorre mestiere e anche un certo sprezzo del pericolo.
In frenata (molto buona a dire il vero) si percepisce con chiarezza tutta la sua massa e su curve con tanto appoggio bisogna lavorare col corpo per farla voltare. È una moto a cui non manca davvero nulla per essere un’ottima tuttofare (anche il motore è piuttosto in forma), ma non eccelle nelle qualità dinamiche, soprattutto quando si alza la posta in gioco. Ecco perché è uscita prima della...
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