Finale Alpen Masters 2025: ecco la regina

Le otto vincitrici delle semifinali si sono scontrate in un corpo a corpo senza esclusione di colpi, e a loro si è aggiunta la BMW R 1300 GS, vincitrice dell’edizione passata. E alla fine...
Finale Alpen Masters 2025: ecco la regina

Alessandro CodognesiAlessandro Codognesi

Pubblicato il 9 settembre 2025, 08:15 (Aggiornato il 12 set 2025 alle 10:09)

La terza eliminata: la 7° classificata

Il gioco comincia a farsi duro e il primo grosso nome a uscire dalla classifica è la 900 GP. Un vero peccato, perché le sue qualità dinamiche sono indiscutibili: le curve le affronta senza sforzo, le salite sembrano non esistere per il suo energico tre-in-linea. È una moto leggera, te ne accorgi soprattutto se sei appena sceso da una crossover.

Quindi, perché è uscita così presto?
Perché in questa prova esistono moto che fanno lo stesso mestiere, ma non sono così scomode. Inutile girarci attorno, per quanto i semimanubri siano vicini al busto e le pedane non siano così alte e arretrate, rimane una sportiva che carica i polsi. Per qualcuno (il sottoscritto) questo è un plus, perché rispetto a una classica naked senti maggiormente il lavoro dell’avantreno, ma per la maggior parte delle persone (e dei tester) è un concetto un po’ anacronistico.

thumbnail

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading