Super test: nella terra degli highlander con le 500 Honda my 2022

Super test: nella terra degli highlander con le 500 Honda my 2022

Abbiamo provato le nuove Honda CB500X, CBR500R, CB500F e Rebel lungo la scenografica North Coast 500, in Scozia, in occasione di un coinvolgente touring-test

11.11.2021 08:45

HONDA CMX500 REBEL

Infine la Rebel, che lontana dalle “fucilate” in stile Tourist Trophy (situazione in cui è penalizzata da geometrie poco adatte e da una frenata non molto incisiva), regala il meglio di sé ad andature moderate. La classica moto dalla guida scanzonata, che ti fa sentire in vacanza anche nel tragitto casa-lavoro. Rispetto alle CB, che oltre al motore condividono gran parte della base tecnica e degli aggiornamenti più recenti, la Rebel fa un po’ storia a sé. Il due cilindri è sempre lui, il 471 cm3 da 48 cv. Il telaio è un tubolare in acciaio, mentre la forcella è di tipo tradizionale (con un’inclinazione di 28°) e il freno anteriore è monodisco.

L’accento cruiser da piccola bobber è amplificato dalle ruote “cicciotte” da 16’’, dal particolare faro tondo con elementi a LED, dai due ammortizzatori Showa al posteriore e dalla sella bassa. Una moto facile, bella da vedere, con cui è divertente andare a spasso; nonostante il carter frizione, piuttosto sporgente sulla destra, che infastidisce un po’.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento