R9T UE5, quanto gasa la café racer in stile cyberpunk

R9T UE5, quanto gasa la café racer in stile cyberpunk© Behance/James Qiu

Il concept è opera del designer James Qiu: la moto è una sportiva dalle linee fantascientifiche e aggressive, per un modello dalle prestazioni elevate erogate dal robusto motore a benzina

Redazione - @InMoto_it

31.05.2022 ( Aggiornata il 31.05.2022 16:31 )

James Qiu è un designer che si è fatto un certo nome tra gli appassionati di moto fantascientifiche dopo aver realizzato la cosiddetta Akira Bike Concept, modello chiaramente ispirato al mezzo protagonista dell'omonimo film d'animazione giapponese. Oggi, un'altra delle sue creazioni è pronta a fare scalpore. Ed è la R9T UE5, una moto che sembra uscita da un film di fantascienza, destinata a farsi amare dagli amanti del cyberpunk. E forse non soltanto loro.

R9T UE5, la moto che combatte il crimine nel futuro

R9T UE5, la moto che combatte il crimine nel futuro

Il nuovo concept del designer James Qiu vede protagonista una café racer in pieno stile cyberpunk, dalle linee fantascientifiche e aggressive, con caratteristiche prestazionali erogate dal suo robusto motore a benzina

Guarda la gallery

R9T UE5: caratteristiche dal futuro

La R9T UE5 è sostanzialmente una café racer in pieno stile cyberpunk, e mostra delle linee idonee sia a una moto da corsa che a una stradale, ma dalle... cattive intenzioni. Una moto, infatti, che secondo le idee del designer può essere protagonista nella lotta al crimine. La carrozzeria è interamente in metallo, e a conferire ancora di più l'aspetto da "dura" contribuiscono le grandi ruote.

DESIGN DA MOTO-MANGA? ECCO DOVE TUTTO È (FORSE) COMINCIATO

R9T UE5 appare sufficientemente agile per affrontare curve strette o accelerare a velocità elevate. L'interasse basso, del resto, permette maggiore grip sull'asfalto. E anche la sella sembra super confortevole. Il motore sporge dai fianchi, chiaro indicatore del tipo di alimentazione, a benzina - nonostante possa appartenere a un futuro in cui a dominare è l'alimentazione elettrica -. Spiccano anche le forcelle idrauliche collegate all'enorme cerchio della ruota anteriore, il forcellone posteriore e gli scarichi. Aggressive anche le forme dei fari e dei fanali posteriori.
R9T UE5 diventerà mai realtà? Sotto sotto, speriamo di sì.

Cerchi una moto nuova? Consulta il nuovo listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento