Costruita in Giappone la moto di 'Akira'

Realizzata l’iconica due ruote rossa guidata da Kaneda nel famoso manga e anime giapponese: in un video è possibile anche vederla sfrecciare

Costruita in Giappone la moto di 'Akira'

Pubblicato il 15 aprile 2019, 12:01

Bolide a due ruote, potente e fantascientifico, icona di stile e “personaggio” divenuto un cult nella storia dell’animazione e del fumetto.

Stiamo parlando della moto rossa di Shotaro Kaneda, quella che sfreccia in “Akira” per le strade di Neo Tokyo. “Akira” è una delle opere d’animazione giapponesi più note di sempre, dove una due ruote svolge un ruolo da protagonista. Ve ne avevamo parlato di recente in maniera approfondita, assieme ad altri cartoon.

In Giappone è stata realizzata una copia perfetta della motocicletta, con tanto di video dove poterla ammirare in azione.

Dalla descrizione del filmato, si apprende che i realizzatori sono tali signor Tejima, che è anche proprietario del mezzo, e signor Ushijima, padrone di una concessionaria. Pare inoltre che il mangaka Katsuhiro Otomo, autore di “Akira”, sia rimasto soddisfatto del lavoro compiuto, e abbia introdotto la moto alla Katsuhiro Otomo Genta Exhibition, una sorta di mostra-museo dedicata alla carriera dell’artista.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi

Quando una moto vale come un appartamento: maxi-commessa da 41,5 milioni per BMW

Il governo olandese acquista 184 esemplari K1600GT per la polizia, con sirene, lampeggianti e assistenza completa. Ogni moto “costa” oltre 125.000 euro