Honda Grom: due "mini" special dal gusto vintage

Honda Grom: due "mini" special dal gusto vintage

Dalla factroery TTR Moto arrivano due interpetazioni della iconica minimo to della Casa dell'Ala. La musa ispiratrice è la CB1100R del 1983

Redazione - @InMoto_it

02.03.2022 ( Aggiornata il 02.03.2022 18:21 )

L'Honda Grom, tra i più eccentrici modelli della gamma è tutt’altro che un progetto moderno, ma un mezzo varato nel 1963 col nome “Monkey”, riprposta nel tempo nelle versioni Dax o Ape. I ragazzi di TTR Motors hanno recentemente deciso di rendere questa piccola moto ancora più particolare, equipaggiandola sia con kit che ricalca le forme della leggendaria Honda CB1100R. Le versioni sono due: naked o carenata con la classica livrea "tricolour".

La prima versione è chiamata “Type R Mini”: la carenatura copre completamente l’intera moto, il serbatoio è integrato, mentre la luce anteriore e posteriore è ridisegnata per questo particolare modello. La moto sarà venduta in Italia al prezzo di circa 2.688 euro. La seconda versione mantiene lo stile nudo del Grom, con le sovrastutture caratterizzate da serbatoio e codone, con il sedile, che formano un corpo unico. Questa versione più economica ha un prezzo di 2339 euro verniciata e di 1013 euro senza vernice.

Disponibile sia per la nuova versione con cambio a 5 marce che a 4, la particolare Grom monta un motore a quattro tempi da 125 cc. La potenza massima di 7,2 kW (9,6 CV) arriva a 7.250 giri, mentre la velocità massima raggiungibile è di 94 km/h. La moto non è ancora stata messa in vendita, anche se secondo le riviste giapponesi sarà presto sul mercato. TTR Motors sta lavorando inoltre per far si che il cliente riesca ad installare autonomamente i ricambi che riceverebbe a casa.

HONDA MSX 125 GROM: SPUNTA UN BREVETTO ELETTRICO CON PARTICOLARI FUTURISTICI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento