Con uno stile e una dotazione tecnica completamente aggiornati per il 2021, la Honda CB1000R ha immediatamente attirato l'attenzione del designer e costruttore inglese Guy Willison – Managing Director della 5Four Motorcycles e conosciuto in tutto il Regno Unito per la sua partecipazione alla serie tv “The Motorbike Show” - che ha pensato bene di dar vita alla CB1000R 5Four, una moto in produzione limitata solo per il mercato UK.

Honda CB1000R Black Edition vs. Civic TypeR LE: la sfida a Imola

I nuovi dettagli della Neo Sports Café

La base per la CB1000R 5Four è la CB1000R 2021 standard con cambio quickshifter, anche se completamente rivisitata in alcune componenti. Sotto l’evocativa verniciatura in candy red, blue e pearl white ispirata alla Honda Endurance si trovano ora un cupolino anteriore fatto a mano e costruito in materiale composito, una placchetta che ne esalta la produzione limitata, sella in pelle con motivo a rombi cucito a mano con logo 5Four inciso al laser, codone su misura con luce a LED integrata, scarico Racefit in titanio Growler-X con loghi 5Four/Racefit incisi al laser omologato solo per l’uso in pista, leve freno e frizione LSL dog-leg e la firma di Guy Willison dipinta sulla livrea a ridosso della sella.

Prezzo e disponibilità

Il suo prezzo è di 16.954 sterline (quasi 20 mila euro al cambio) e sarà prenotabile in qualsiasi concessionaria Honda del Regno Unito già a partire da questi giorni.

Siamo così orgogliosi della CB1000R 5Four – ha spiegato Guy Willison – perché è tanto bella da guidare quanto da guardare!”.

Honda: le 10 migliori CB650R Special celebrate dalla Casa dell'Ala