Brand New Jack by Icon, special “manga” su base Suzuki Katana

Brand New Jack by Icon, special “manga” su base Suzuki Katana

Il brand specializzato in caschi e abbigliamento tecnico, si è divertito a trasformare una Katana nuova in un esemplare ispirato al Giappone e ai robot mecha degli anni ‘80

Redazione - @InMoto_it

10.04.2020 ( Aggiornata il 10.04.2020 11:19 )

Che il team Icon si divertisse ad armeggiare con le vecchie moto (quando non lo fa con abbigliamento tecnico e caschi) è cosa risaputa. Non sapevamo che facesse anche eccezioni, ma la proposta di mettere le mani su una Suzuki Katana nuova è arrivata direttamente dalla Casa madre. Nasce così, in appena un mese di lavoro, Brand New Jack.

Brand New Jack by Icon, special “manga” FOTO

Brand New Jack by Icon, special “manga” FOTO

Il brand specializzato in caschi e abbigliamento tecnico ha messo in atto una metamorfosi: una Suzuki Katana nuova si è trasformata in un esemplare ispirato al Giappone e ai robot mecha degli anni ‘80

Guarda la gallery

Suzuki: la moto si prenota online

Omaggio agli anni ’80

Nella sede di Portland di Icon hanno lavorato con la testa al Giappone. Tornando indietro di qualche decennio, negli anni ’80, e lasciandosi ispirare dai manga (ma soprattutto dai mecha, cioè i robot dei fumetti), il team statunitense ha messo in atto la metamorfosi della Katana facendola diventare una special per robot manga. C’è di più, anche il nome non è un caso: si tratta di un omaggio a un’altra special di Icon, la New Jack, realizzata su base Suzuki Katana del 1982.

Occhio alle prestazioni

Su meccanica e prestazioni, i ragazzi di Icon ci sono andati giù pesanti con le modifiche. Via le sospensioni originali, al loro posto arriva una forcella Nitron di una Kawasaki ZX-10 e un monoammortizzatore con serbatoio esterno, sempre Nitron. L’impianto frenante porta la firma di EBC che, proprio per la Brand New Jack, ha realizzato i dischi a pista piena. Idem per i cerchi forgiati di Galespeed. Da un’altra special Suzuki Icon, la Colonel Butterscotch, arriva l’idea del doppio tappo per il rifornimento sul serbatoio mentre l’impianto di scarico è di LeoVince. Se ne va anche il manubrio originale. Al suo posto un Driven Racing dotato di comandi idraulici Magura.

ANCMA, appello a Conte: "Le moto non vengano dimenticate"

Suzuki, mecha e fantasia

Manca un dettaglio. Le ali sulla carenatura frontale. Hanno funzione aerodinamica? Non lo sappiamo, ma di certo si sposano bene con l’estro, lo stile e la fantasia che hanno dato vita a questa moto mecha. Diciamo la verità, la Brand New Jack non avrebbe affatto sfigurato all’interno di una manga.

Suzuki Katana: a MBE arriva la speciale 7584

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento