Suzuki: la moto si prenota online

Suzuki: la moto si prenota online

Nasce Suzuki Smart Buy, il sistema per prenotare dal computer di casa la moto dei sogni, ma anche auto e fuoribordo

FLG

09.04.2020 ( Aggiornata il 09.04.2020 16:35 )

Se l’emergenza Coronavirus impedisce di uscire e andare nelle concessionarie – che tra l’altro in questo periodo sono chiuse – non è detto che si debba rinunciare a prenotare la propria moto da casa.

Le iniziative

Nel centenario della sua fondazione, Suzuki lancia l’iniziativa Smart Buy, che permette di ordinare moto, anche auto e fuoribordo, dalla tastiera del proprio computer. Tutto questo approfittando anche di condizioni vantaggiose, il che non è per nulla secondario.

Con lo stesso obiettivo, Suzuki vara l’iniziativa #suzukiportechiusetelefoniaperti che darà modo agli utenti di contattare in ogni momento il proprio concessionario di fiducia tramite un numero di WhatsApp per ricevere informazioni e ottenere tempestivamente supporto in caso di eventuali emergenze.

Suzuki e le strutture ad essa legate sul territorio continuano così a restare virtualmente aperte, pronte ad aiutare i Clienti a ripartire quando la vita del Paese tornerà alla normalità.

Buon compleanno Suzuki: le moto più iconiche di Hamamatsu FOTO

Buon compleanno Suzuki: le moto più iconiche di Hamamatsu FOTO

Dalla GT 750, alla RG Gamma 500, passando per le GSX-R e la gloriose GP. Ecco la storia di Suzuki in foto. (di William Toscani)

Guarda la gallery
Suzuki Smart Buy

L’esperienza delle ultime settimane sta cambiando il modo di vivere e di lavorare e al tempo stesso confermando quanto sia importante la libertà di movimento. In questa fase anche Suzuki ha modificato le proprie abitudini e ha messo a punto nuove strategie per affrontare la situazione imprevista e le nuove sfide, approfittando delle tecnologie attuali che danno l’opportunità di innovare il rapporto con il pubblico e portarlo in una dimensione “smart”.

Il programma Suzuki Smart Buy è un sistema di prenotazione online semplice, che mette a frutto l’esperienza maturata dal marchio negli ultimi anni in materia di e-commerce grazie alle numerose Limited Web Edition. All’interno del web store Suzuki i Clienti potranno pertanto utilizzare il portale a qualsiasi ora in tranquillità, e a condizioni chiare.

Effettuare la prenotazione attraverso le procedure affidabili e ben collaudate del web store Suzuki è semplice: una volta all’interno dello store, è sufficiente selezionare il prodotto desiderato, effettuare - previa registrazione - l’accesso all’area MYSUZUKI e selezionare la concessionaria presso la quale finalizzare l’acquisto versando un piccolo acconto tramite PayPal. Dopo un’e-mail di conferma, il cliente viene ricontattato dal concessionario per definire le fasi finali dell’acquisto, oltre ai tempi e alle modalità di consegna in ottemperanza alle leggi vigenti.

Il programma Suzuki Smart Buy coinvolge l’intera gamma auto e buona parte dei modelli presenti nei cataloghi moto e marine. L’acconto da versare va dai 200 Euro previsti per i motori fuoribordo di piccola cilindrata ai 500 Euro dei modelli a due, a quattro ruote e sui fuoribordo da 40 cavalli.

Chi deciderà di prenotare un prodotto Suzuki attraverso Suzuki Smart Buy potrà approfittare di uno sconto aggiuntivo, che si somma alle promozioni in atto, per bloccare un esclusivo prezzo web, valido solo on line.

Con questa strategia commerciale Suzuki si pone all’avanguardia nell’interpretare le esigenze dei suoi Clienti con l’obiettivo di fornire il prodotto nel più breve tempo possibile, una volta che saranno superati i blocchi vigenti.

Video-Prova Suzuki V-Strom 1050 XT

Video-Prova Suzuki V-Strom 1050 XT

Nuovo abito in onore delle profonde tradizioni di Hamamatsu e un rinnovato ricco reparto elettronico per la V-Strom 1050, che si conferma gustosissima su strada. Ve la raccontiamo nel nostro video test. (di Andrea Toumaniantz)

Guarda il video
#suzukiportechiusetelefoniaperti

Le misure di contenimento degli ultimi decreti consentono il prosieguo delle attività lavorative in modalità “smart”. Per questo motivo le concessionarie Suzuki auto, moto e fuoribordo, hanno aderito alla campagna #suzukiportechiusetelefoniaperti, predisponendo un numero di cellulare che chiunque può utilizzare per inviare messaggi tramite WhatsApp in modo da fornire al pubblico un ulteriore opportunità di interfacciarsi con il modo Suzuki.

In ogni struttura è stata attivata una figura disponibile a integrare le informazioni pubblicate su internet e a dare un supporto concreto in caso di necessità. Lo stesso incaricato è inoltre in grado di fornire delucidazioni in vista di eventuali acquisti futuri.

Suzuki non ferma la passione: prorogate le promozioni

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento