Moto Guzzi V9 by Untitled Motorcycles: la Bobber da "traversi"

Moto Guzzi V9 by Untitled Motorcycles: la Bobber da "traversi"

Hugo Eccels ha trasformato una V9 Bobber del 2017 in una special aggressiva che ha mantenuto ben poco del modello originale

Redazione - @InMoto_it

11.02.2020 ( Aggiornata il 11.02.2020 16:20 )

Prendere una Moto Guzzi V9 e lasciarsi andare alla fantasia, customizzandola. Questo il proposito del progetto V9 Pro Build lanciato da Moto Guzzi che ha coinvolto alcuni rinomati costruttori di moto custom. Tra questi anche Hugo Eccels della Untitled Motorcycles di San Francisco che si è cimentato con una V9 Bobber del 2017, creando un nuovo modello che dell'originale mantiene ben poche parti. Eccels lo ha denominato “Fat Tracker” anche se, nello stile aziendale di Untitled Motorcycles, il nome utilizzato è “Project UMC 054”.

Guzzi V9 Fat Tracker solo parti … non originali

Eccels ha letteralmente spogliato la moto dei suoi elementi originari per poi lasciare che la creatività prendesse il sopravvento. Della V9 Bobber del 2017 è rimasto solo il telaio, peraltro accorciato nella parte posteriore. Il customizer ha rimosso le parti in plastica, i pannelli, il carburatore, il serbatoio reso più piccolo dell'originale, la pompa del carburante, il sistema ABS, gli iniettori dell'aria, gli ammortizzatori posteriori cambiati con altri più lunghi, la sella sostituita con un'altra a gobba che segue la nuova linea del telaio e il manubrio anch'esso personalizzato come le luci di testa e di coda munite di indicatori di direzione integrati. Con gli interventi al motore, Eccels ha puntato a dare più sprint al propulsore da 853 cc della Guzzi originale tramite una nuova mappatura della centralina e un sistema di aspirazione rimodulato.

Pneumatici e verniciatura

Della V9 di base, Eccels ha mantenuto i cerchi originali da 16” sui quali ha montato nuovi pneumatici Heidenau K66, ruote grosse che hanno contribuito a far scegliere la citata denominazione di “Fat Tracker” per il progetto. Per la verniciatura, Eccels ha scelto una colorazione cangiante che varia dal giallo al verde metallizzato che contrasta con il rosso acceso del faro posteriore e mette in risalto il telaio. Su quest'ultimo, infine, sono state poste delle protezioni per salvaguardare il pilota dal calore proveniente dagli scarichi. La Guzzi V9 Fat Tracker di Unititled Motorcycles è stata esposta al recente One Motorcycles Show di Portland.

Moto Guzzi a EICMA con V85 TT e V7 Special

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento