Kymco, arriva il KRV 200: scooter di una nuova era tecnica

Kymco, arriva il KRV 200: scooter di una nuova era tecnica

La novità della Casa di Taiwan per il mercato italiano segna una nuova filosofia per i commuter di fascia premium e di piccola cilindrata

 

Redazione - @InMoto_it

16.05.2023 ( Aggiornata il 16.05.2023 11:35 )

Novità per Kymco. La Casa taiwanese introduce nel mercato italiano il KRV 200, una due ruote che replica le innovative caratteristiche tecniche del top di gamma. Questa segna l'inizio di una nuova generazione di prodotti, definita PTM (power transmission module) per descrivere tutte le tecnologiche del nuovo KRV 200, primo ad utilizzare tale filosofia in uno scooter che non sia un maxi.

Il motore, comprensivo di tutto il gruppo trasmissione CVT e del radiatore del liquido refrigerante, è fisso con il telaio e non è basculante come in tutti gli scooter. Questo pezzo di meccanica è fissato centralmente in una ciclistica altrettanto pregiata: una leggera struttura in tubi di acciaio a cui si collegano una forcella a steli da 33 mm e un forcellone oscillante bi braccio in alluminio nel quale si infulcra un mono ammortizzatore disposto lateralmente Il design moderno, futurista e filante non lascia indifferenti soprattutto grazie al manubrio nudo, al radiatore integrato nel blocco motore con prese d’aria a vista nel fianchetto laterale e ai gruppi ottici Full LED.

COME è FATTO IL NUOVO KRV200

La pedana piatta è ben abitabile, i cavalletti sono due, centrale e laterale, la sella alta 800 mm è ampia e spaziosa, dal design sportivo grazie alle cuciture rosse e permette di trasportare un eventuale passeggero in completa comodità. L’avviamento Keyless, l’impianto frenante ABS e il Controllo di Trazione TCS disinseribile da apposito pulsante sul manubrio sinistro assicurano comfort e sicurezza.

Dotazioni

La strumentazione è completamente nuova e costituita da un doppio display formato da un ampio quadrante LCD che permette di visualizzare gli indicatori conta km odo/trip, tachimetro in km/h, contagiri, orologio digitale, indicatore livello carburante, voltaggio batteria e liquido refrigerante e da un secondo display più piccolo, posizionato nella parte superiore del cruscotto per essere letto facilmente durante la guida, che permette di visualizzare il quadro spie e agire sulla strumentazione mediante i pulsanti dedicati.

Il vano sottosella, apribile dal blocchetto multifunzione e dotato di luce di cortesia è capiente e ordinato, ed è in grado di stivare un casco integrale. Il contro scudo ospita un ampio vano portaoggetti sul lato destro dotato di una doppia presa di ricarica USB e un comodo gancio portaborse.

Motore e ciclistica

Il cuore pulsante del KRV200 è un motore monocilindrico 175 cc 4 tempi a 4 valvole raffreddato a liquido. Sviluppa una potenza massima di 12,5 kW (17 CV) a 8.000 giri/min e una coppia di 15,6 Nm a 6.250 giri/min . La velocità massima è di 107 km/h, con consumi ed emissioni rispettivamente di 33 km/l e 70 g/km di emissioni di CO2 e un serbatoio carburante da 7,4 litri. Passando alla ciclistica, il KRV200 fonde un assetto tipicamente sportivo con dimensioni contenute, interasse pari a 1.400 mm e altezza sella di 800 mm, comoda e confortevole per ogni tipo di utente e passeggero.

Le sospensioni vedono una forcella telescopica idraulica da 33 mm ed escursione di 90 mm e un mono ammortizzatore con forcellone oscillante ed escursione di 42 mm, il tutto abbinato a un impianto frenante con sistema ABS a doppio canale e dischi di diametro 270 mm all’ anteriore e 234 mm al posteriore; ad aumentare la sicurezza abbiamo anche un controllo di trazione disinseribile tramite apposito pulsante situato sul blocchetto comandi sinistro. Gli pneumatici sono da 110/70-13" all’anteriore e 130/70-13" al posteriore montati su cerchi in lega leggera a 5 razze.

PREZZO E DISPONIBILITà

Kymco KRV 200: nuova era tecnica

Kymco KRV 200: nuova era tecnica

Forte del successo del maxi scooter sportivo AK550, Kymco introduce sul mercato italiano il nuovo KRV 200, veicolo che replica le caratteristiche tecniche del top di gamma. E’ l’inizio di una nuova generazione di prodotti dalla casa taiwanese, definita PTM

Guarda la gallery

Il nuovo Kymco KRV200 si guida con la patente A2-B ed è già disponibile al prezzo di listino 4.890 euro f.c. in colorazione Argento Gleno opaco. Sono, infine, disponibili come accessori aggiuntivi il parabrezza completo compreso di attacchi, supporto bauletto e il carica batterie “K-Charge”.

KYMCO DINK R, LO SCOOTER IN DOPPIA VERSIONE E DOPPIA CILINDRATA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento