Husqvarna Vektorr, la foto-spia del prossimo scooter elettrico

Husqvarna Vektorr, la foto-spia del prossimo scooter elettrico

Il modello a zero emissioni pizzicato durante i test su strada a Pune, sede del Gruppo Bajaj. Ecco cosa sappiamo, in attesa della presentazione ufficiale

Redazione - @InMoto_it

25.01.2022 14:52

Non si ha ancora una data di uscita sul mercato, né si conosce ancora il giorno della presentazione ufficiale al pubblico. Si ha invece un prototipo già da tempo, e oggi dall'India è arrivata una prima foto-spia che ne conferma lo sviluppo e i test su strada già avviati. È Husqvarna Vektorr, primo scooter della Casa svedese.

LE PRESTAZIONI

Realizzato sulla base del Chetak di Bajaj (la Vespa indiana), proprio perché il Gruppo indiano detiene una quota in Pierer, Vektorr è stato pizzicato sulle strade di Pune - sede principale di Bajaj - ovviamente ben nascosto dai muletti. Si sa che, come per Chetak, dovrebbe avere una batteria agli ioni di litio da 3 kWh e un motore elettrico da 4 kW per 45 km/h di velocità massima e un'autonomia che si dovrebbe attestare sui 95 km. Mentre Chetak ha due modalità di guida, Eco e Sport (in quest'ultima la velocità massima si spinge fino a 70 orari), non è dato sapere se anche Vektorr avrà un riding mode più sportiveggiante.

COME SI PRESENTERÀ

Come mostrato già con le immagini del concept, lo scooter a zero emissioni di Husqvarna avrà comunque un forcellone monobraccio, monoammortizzatore posteriore e freno a disco davanti e tamburo dietro. La sella dovrebbe essere piatta, cambieranno probabilmente i pannelli laterali evedremo il faro rotondo con luci di posizione a LED integrate nella carrozzeria.

TRIUMPH E HUSQVARNA, I NUOVI MODELLI VERRANNO COSTRUITI IN INDIA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento