Husqvarna Vektorr, la foto-spia del prossimo scooter elettrico

Il modello a zero emissioni pizzicato durante i test su strada a Pune, sede del Gruppo Bajaj. Ecco cosa sappiamo, in attesa della presentazione ufficiale

Husqvarna Vektorr, la foto-spia del prossimo scooter elettrico

Pubblicato il 25 gennaio 2022, 14:52 (Aggiornato il 25 gennaio 2022, 17:50)

Non si ha ancora una data di uscita sul mercato, né si conosce ancora il giorno della presentazione ufficiale al pubblico. Si ha invece un prototipo già da tempo, e oggi dall'India è arrivata una prima foto-spia che ne conferma lo sviluppo e i test su strada già avviati. È Husqvarna Vektorr, primo scooter della Casa svedese.

LE PRESTAZIONI

Realizzato sulla base del Chetak di Bajaj (la Vespa indiana), proprio perché il Gruppo indiano detiene una quota in Pierer, Vektorr è stato pizzicato sulle strade di Pune - sede principale di Bajaj - ovviamente ben nascosto dai muletti. Si sa che, come per Chetak, dovrebbe avere una batteria agli ioni di litio da 3 kWh e un motore elettrico da 4 kW per 45 km/h di velocità massima e un'autonomia che si dovrebbe attestare sui 95 km. Mentre Chetak ha due modalità di guida, Eco e Sport (in quest'ultima la velocità massima si spinge fino a 70 orari), non è dato sapere se anche Vektorr avrà un riding mode più sportiveggiante.

COME SI PRESENTERÀ

Come mostrato già con le immagini del concept, lo scooter a zero emissioni di Husqvarna avrà comunque un forcellone monobraccio, monoammortizzatore posteriore e freno a disco davanti e tamburo dietro. La sella dovrebbe essere piatta, cambieranno probabilmente i pannelli laterali evedremo il faro rotondo con luci di posizione a LED integrate nella carrozzeria.

TRIUMPH E HUSQVARNA, I NUOVI MODELLI VERRANNO COSTRUITI IN INDIA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Maxi-scooter 2026: comfort, capacità di carico e potenza per viaggiare ogni giorno

Una carrellata sui modelli nuovi o aggiornati, di media-alta cilindrata, capaci di offrire più protezione, comfort e tecnologia. Ideali per gli spostamenti quotidiani ma anche per viaggi a medio raggio

Italjet Dragster 700: "Da usare sempre non rinunciando alle emozioni. Clone QJ? Niente di più sbagliato"

Massimo Tartarini: "L’idea nasce da un motociclista che voleva un mezzo da usare ogni giorno. Qualcuno ha parlato di una copia di QJ, ma è disegnato a Castel Guelfo"