Il primo scooter di Husqvarna? Si chiamerà Vektorr e sarà elettrico!

Il primo scooter di Husqvarna? Si chiamerà Vektorr e sarà elettrico!

Dopo la moto elettrica E-Pilen, Husqvarna svela Vektorr un altro concept ad elettroni e questa volta, udite udite, è uno scooter!

Redazione - @InMoto_it

07.05.2021 ( Aggiornata il 07.05.2021 16:46 )

Sono passati pochi giorni dall'annuncio ufficiale del suo ingresso nel settore della mobilità elettrica con la motocicletta E-Pilen, e oggi Husqvarna Motorcycles prende tutti di contropiede svelando un altro concept a zero emissioni e dedicato a chi si muove in città. Si chiama Vektorr ed è il primo scooter elettrico marchiato Husqvarna.

Linee personali e riconoscibili

L'impronta stilistica della casa svedese è ben evidente. Le linee di Vektorr fatte di superfici tese e volumi netti interrotti frontalmente dal faro a led circolare, sono ben riconoscibili e si può apprezzare una grande cura del design come del resto Husqvarna ci sta abituando. La destinazione d'uso è evidente: Vektorr si rivolge a chi cerca una soluzione di mobilità urbana compatta, ma allo stesso tempo distintiva e in grado di unire eleganza e sportività, almeno nell'aspetto. La velocità massima è di 45 km/h quindi è assimilabile a un ciclomotore 50 cc, e l'autonomia indicativa di 95 km. Prestazioni dunque in linea con la migliore concorrenza e che fanno presagire un arrivo piuttosto imminente.

La nuova gamma elettrica di Husqvarna

La Casa svedese del gruppo Pierer ha ormai rotto gli indugi sulle proprie intenzioni e l'elettrificazione partirà da qui, con moto e scooter pensati per la città e di fascia premium per finiture e dotazioni. Oltre a Vektorr e alla succitata E-Pilen, entrambi visibili all'interno del KTM Motohall a Mattighofen in Austria, non può mancare un'escursione anche nella micromobilità individuale. Leggasi monopattino elettrico.

La proposta di Husqvarna si chiama Bltz ed è ovviamente pieghevole e trasportabile e, elementi stilistici a parte, per ora non ci stupisce per soluzioni originali. Tuttavia è evidente che lo sviluppo di quella che sarà la gamma elettrica, anzi E-Mobility di Husqvarna Motorcycles procede a spron battuto facendo tesoro dello spirito innovatore che ha sempre caratterizzato un marchio dalla spiccata personalità. Come già anticipato in occasione dell'annuncio della E-Pilen, Husqvarna sottolinea come questo sviluppo di una gamma elettrica proceda di pari passo con quello di una rete di punti vendita in aree metropolitane europee. L'invito per tutti i rivenditori interessati è di utilizzare il form “Diventa concessionario” sul sito Husqvarna Motorcycles. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento