Husqvarna E-Pilen Concept: prime immagini della elettrica svedese

Husqvarna E-Pilen Concept: prime immagini della elettrica svedese

Ispirata nel design a Vitpilen e Svartpilen, il concept della prima motocicletta elettrica svedese prevede un motore elettrico da 8 kW alimentato da un pacco batterie modulare

Redazione - @InMoto_it

27.04.2021 ( Aggiornata il 27.04.2021 10:44 )

La rivoluzione elettrica è servita anche in Husqvarna. La Casa di Stoccolma infatti ha appena svelato il concept definitivo della sua futura due ruote con propulsione a zero emissioni, la prima mai costruita negli stabilimenti svedesi dell’Azienda.

Se, infatti, in un primo momento erano finiti in rete solamente alcuni bozzetti, alla E-Pilen – così si chiama la naked elettrica di Husqvarna – sono stati finalmente tolti i veli e svelate le prime caratteristiche tecniche.

Husqvarna: scooter elettrico in arrivo nel 2022

Husqvarna E-Pilen, la prima elettrica svedese FOTO

Husqvarna E-Pilen, la prima elettrica svedese FOTO

Secondo quanto affermato dalla Casa, La naked elettrica può contare su un sistema di batterie modulare e intercambiabile e su un motore elettrico da 8 kW per 100 km di autonomia. Debutto previsto a marzo 2022. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Pacco batterie modulare

Deliberatamente ispirata a Vitpilen e Svartpilen, la E-Pilen Concept è stata sviluppata dagli ingegneri Husqvarna principalmente per l’uso urbano. Sotto le sue linee da “nuda”, infatti, si trovano un motore elettrico da 8 kW alimentato da una batteria capace di sviluppare un’autonomia di viaggio di circa 100 km.

Ma non è tutto. Stando alle parole della Casa, la naked elettrica può contare su un sistema di batterie modulare e intercambiabile. Una soluzione, questa, che potrà favorire l’intera sostituzione del gruppo di alimentazione, aumentando in questo modo la praticità nell’utilizzo.

Debutto a marzo 2022?

Ovviamente, come indica il nome, la E-Pilen resta al momento solamente un prototipo, anche se voci di corridoio vogliono il suo debutto nella sua versione definitiva già a marzo 2022. Nell’attesa, però, possiamo ammirare le sue linee nel video diffuso da Husqvarna.

Husqvarna, arriva anche la Vitpilen 125

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento