Yamaha E01, dal web gli scatti del nuovo scooter elettrico

Yamaha E01, dal web gli scatti del nuovo scooter elettrico

Il modello immortalato pare essere quello più vicino alla produzione di serie: ecco come Iwata si avvicina sempre di più alla mobilità a zero emissioni

Redazione - @InMoto_it

07.01.2022 ( Aggiornata il 07.01.2022 13:50 )

Dai nuovi muletti apparsi sul web, traspare come sia ormai tutto pronto per E01, il primo scooter elettrico di Yamaha: quello immortalato dalle immagini sembra essere il modello prossimo alla produzione di serie. Presentato a Tokyo nel 2019, lo sviluppo di E01 è proseguito per due anni: adesso, le foto divulgate online dal portale BikeDekho mostrano quelle che potrebbero essere le prime caratteristiche ufficiali.

YAMAHA E01: COSA MOSTRANO I MULETTI

Il muso piatto funge sia da gruppo ottico che da porta di ricarica, mentre l'ampia sella sovrasta la parte inferiore dove troverà spazio la batteria. I dati tecnici come potenza e autonomia non sono stati rivelati, ma è ipotizzabile che E01 abbia una potenza equivalente a un 125 endotermico. Da Iwata promettono inoltre una ricarica veloce.

Vedremo come E01 si piazzerà sul mercato, e se si potranno ripetere i successi di vendita di altri scooter del marchio come l'NMAX. Senza dimenticare l'accordo che la Casa ha stipulato con altri brand nipponici, ma non solo, per lo sviluppo di batterie intercambiabili, un'altro elemento che nelle intenzioni dell'automotive mondiale cambierà il modo di percepire le due ruote elettriche. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento