Yamaha TMAX, versione speciale per il "20° Anniversario"

Lo scooter sportivo di Iwata festeggia il compleanno con un'edizione esclusiva in carbonio, di cui verranno realizzati 560 esemplari

Pubblicato il 4 marzo 2021, 16:07

Se non è uno degli scooter più famosi al mondo, poco di manca. Di certo presente in una ipotetica top 5, Yamaha TMAX, sin da quando è uscito sul mercato nel 2001, si è rivelato un protagonista del mercato e del suo segmento in particolare. Per festeggiare il 20° anniversario, da Iwata hanno deciso di lanciare un'edizione speciale da 560 unità complessive.

Yamaha TMAX 2021, arriva l'omologazione Euro 5

CARATTERISTICHE E DOTAZIONI DI SERIE

La caratteristica principale di Yamaha TMAX 20° Anniversario, omologato Euro 5, è la carrozzeria forgiata in carbonio - mentre il telaio è in alluminio leggero -, con ognuno dei componenti forgiati che presentano una finitura superficiale specifica che rende speciale ognuno dei 560 modelli. I caratteristici pannelli a boomerang della carrozzeria, il parafango anteriore e lo scudo termico della marmitta sono tutti realizzati anch'essi in carbonio, resistente e leggero. I dettagli gialli dei boomerang e del parafango rimandano alla colorazione del TMAX originale. Impunturata in giallo anche la sella, mentre sono di serie anche le manopole riscaldate. Ognuno dei 560 modelli inoltre avranno un badge numerato. È dotato di parabrezza elettrico, cruise control, frecce anteriori a LED integrate, traction control, accensione keyless e strumentazione TFT.

COLORE ESCLUSIVO, COME SI ORDINA

Yamaha TMAX 20° Anniversario è disponibile in una colorazione esclusiva Tech Graphite, una cromatura che conferisce più dinamismo e sportività allo scooter, ben abbinata al carbonio. I cerchi inoltre sono in bronzo. È acquistabile esclusivamente tramite il sistema di ordinazione online, disponibile dal 31 marzo 2021.

Yamaha, nuovi scooter per semplificare la guida in città

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Italjet Dragster 700: "Da usare sempre non rinunciando alle emozioni. Clone QJ? Niente di più sbagliato"

Massimo Tartarini: "L’idea nasce da un motociclista che voleva un mezzo da usare ogni giorno. Qualcuno ha parlato di una copia di QJ, ma è disegnato a Castel Guelfo"

Italjet Dragster 700 Twin Premium Edition: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

Raccoglie l’eredità del mitico Formula 50: stesso spirito ribelle e anticonformista, ma in un “giocattolo” decisamente più grande