CFMoto, lo scooter elettrico ZEEHO Cyber apre una nuova era?

Prestazioni efficaci e prezzi accessibili: il marchio cinese ha svelato il nuovo brand con cui siglerà tutti i futuri modelli a batteria. L'intenzione è far diventare la moto a zero emissioni un prodotto "mainstream"

10 dic 2020

CFMoto ha annunciato a Pechino il suo nuovo scooter elettrico, ZEEHO Cyber. Contestualmente al modello, il marchio cinese ha anche svelato il brand con cui verranno siglate tutte le sue moto a batteria, ZEEHO, appunto.

PRESTAZIONI: 13,4 CV, 130 KM D'AUTONOMIA

Potrebbe essere ufficialmente un concept, ma il Cyber presenta già caratteristiche tecniche adatte alla produzione di serie. La potenza è esigua, 13,4 cavalli, una cifra che comunque promette di non surriscaldare troppo il propulsore o la batteria. Arriva a 110 km/h di velocità massima, e accelera da 0 a 50 km/h in 2,9 secondi. L'autonomia è di poco meno di 130 km - un dato più che sufficiente per uno scooter, soprattutto elettrico -, mentre la ricarica necessita di 30 minuti di tempo per arrivare all'80%.

DOTAZIONE E QUEL DUBBIO SULLE PINZE BREMBO...

Le tre modalità di guida - Eco, Sport e Street - sono selezionabili dallo schermo in stiel iPad presente sul cruscotto, che comprende anche navigazione e connettività Bluetooth, accensione keyless e il controllo vocale per alcune funzioni. Le immagini teaser rilasciate da CFMoto lasciano però alcuni dubbi. Ad esempio, le pinze dei freni Brembo, certamente d'impatto visivo e prestigiose, ma "inutili" su uno scooter, che fa del prezzo accessibile la sua arma vincente. Ci si aspetta inoltre, nel modello di serie, maggiore spazio per il passeggero e per i bagagli.

MOTO ELETTRICA UN PRODOTTO DI MASSA?

Il prezzo economico e le efficaci prestazioni lasciano intendere come il "nuovo" marchio ZEEHO sveli l'intenzione di CFMoto di rendere le moto elettriche quasi come un prodotto mainstream. A questa considerazione, c'è chi rimarrà scettico e chi griderà "Finalmente!". Come al solito, il vero giudice sarà uno solo: il mercato.

CFMoto 1250TR-G, grand tourer cinese con il motore KTM

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda ADV350 2026, si rinnova con nuove livree e conferme tecniche

Quattro le colorazioni inedite, stessa dotazione di alto livello, per continuare a dominare il mercato europeo

Italjet Dragster 700 Twin: come funziona la variazione di intervento del mono posteriore

Con il nuovo bicilindrico debutta un sistema brevettato che, tramite eccentrico, modifica la risposta del mono come se cambiasse... la costante della molla