CFMOTO: a EICMA 2025 arrivano la 800MT-ES e la 675NK GP

Tecnologia e prestazioni. Al Salone, insieme alla SR-RR V4 Prototype e alla 1000MT-X, il brand cinese presenta la nuova 800MT-ES con sospensioni elettroniche e la 675NK GP pronto pista
CFMOTO: a EICMA 2025 arrivano la 800MT-ES e la 675NK GP

Stefano BorzacchielloStefano Borzacchiello

Pubblicato il 7 novembre 2025, 10:35

A EICMA 2025, allo stand CFMOTO, i riflettori sono puntati sulla nuova SR-RR V4 Prototype, che richiama un sacco di sguardi e attenzioni. Ma anche la famiglia delle crossover CFMOTO suscita interesse e, oltre all’arrivo della nuova ammiraglia 1000MT-X, al Salone ha debuttato la 800MT-ES.

Spinta dal collaudato motore bicilindrico parallelo da 799 cc (91 CV) con cambio a sei marce e frizione antisaltellamento, la 800MT-ES si distingue per le nuove sospensioni elettroniche completamente regolabili e per un pacchetto elettronico completo che comprende piattaforma Bosch, ABS cornering e controllo di trazione. Confermato il telaio in alluminio, monta un cerchio anteriore da 19” e posteriore da 17” che calzano pneumatici Michelin nelle misure 110/80 e 150/70. Sfoggia un impianto frenante con dischi da 320 mm e pinze radiali J.Juan all’anteriore, e disco da 260 mm al posteriore. Il serbatoio è da 19 litri e sulla bilancia segna 231 kg in ordine di marcia. 

675NK GP: DNA Racing

Allo stand CFMOTO è esposta anche la 675NK GP, che incarna l’anima più sportiva della naked di media cilindrata del brand cinese, in cui batte un cuore a tre cilindri da 675 cc. Per ora è un prototipo nato per far parlare di sé ed esprimersi fra i cordoli. La componentistica lo conferma: sospensioni Öhlins, freni Brembo, scarico Akrapovič e cerchi alleggeriti. Ma la scelta di presentarla a EICMA è un chiaro segnale della direzione che CFMOTO intende seguire nel segmento delle naked sportive.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Markus Flasch, CEO di BMW: “Mercato difficile, ma reggiamo l’urto”

Durante il Salone di Milano abbiamo intervistato Markus Flasch, CEO di BMW Motorrad, che ci ha dato il suo punto di vista sull’attuale mercato delle due ruote e non solo.

Top5: le moto che NON abbiamo visto (purtroppo) a EICMA 2025

Foto spia e voci di corridoio si sono rincorse per tutto il 2025, ma alcuni dei modelli discussi durante l'anno non sono stati presentati in fiera a Milano. Quali sono e perché non c'erano?