I nuovi scooter Voge arrivano a EICMA 2025

Stefano Borzacchiello
Pubblicato il 5 novembre 2025, 10:00 (Aggiornato il 6 nov 2025 alle 11:08)
Voge a EICMA 2025 ha presentato la sua prima custom, la CU625, le sportive RR 660 S e RR 500S, la nuova Brivido 125 S, ma le novità del brand cinese non sono finite qui. Al Salone ha portato anche i nuovi scooter: ruote alte, GT compatti, e un crossover performante. Scopriamoli nei dettagli.
SR450X, urban adventur
Con l’SR450X, Voge presenta a EICMA uno scooter crossover con motore bicilindrico performante con una ricca dotazione. Alle sue forme scolpite con aggressivi fari a LED, si accompagna una ciclistica robusta con telaio in acciaio, forcella a steli rovesciati a doppia piastra e doppio ammortizzatore KYB regolabile nel precarico con serbatoio separato. Ha un ampio manubrio tubolare e sfoggia pneumatici semitassellati (Maxxis) su cerchi a raggi che presentano un’accoppiata insolita, l’anteriore + da 17” e il posteriore da 14”. L’impianto frenante è firmato J.Juan all’anteriore e Nissin al posteriore.
Il peso è di 220 kg. Ha un’anima adventure, tanto che per i più avventurosi, Voge ha previsto l’aggiunta di pedane specifiche per la guida in piedi, ma lo scooter è in grado di farlo in maniera più che soddisfacente, grazie all’ampio vano sottosella, che può accogliere comodamente due caschi integrali. Lato praticità l’apertura keyless semplifica ogni movimento, dal parcheggio all’avvio, fino al rifornimento o all’apertura del vano portaoggetti dotato di serratura.

Voge SR125GTS, il nuovo GT compatto
Il Voge SR125GTS è un GT compatto dal design sportivo e grintosi fari a LED, ma che offre anche tanta praticità: ha un sottosella capiente pronto per accogliere un casco integrale, un vano nel retroscudo con doppia presa USB e il portapacchi posteriore in alluminio, che integra anche le maniglie per il passeggero, su cui si può montare il bauletto, optional. Le carene spigolose celano il telaio in acciaio e una ciclistica tradizionale, con doppio ammortizzatore regolabile nel precarico.
I cerchi sono da 14” e 13” e ha due freni a disco con ABS e non manca il controllo di trazione. Il cuore è il monocilindrico 4 tempi da 124,8 cc, raffreddato a liquido (12,3 CV) che promette consumi contenuti superiori ai 35 km/l. La strumentazione è un display LCD a colori a retroilluminazione negativa, in grado di fornire tutte le informazioni utili nell’uso quotidiano. Ricco l’equipaggiamento con dash-cam integrata, sella e manopole riscaldabili e sistema d’avviamento con smartkey che gestisce, oltre all’accensione, anche l’apertura dei vani sottosella e carburante. Pesa 138 kg.


Sfida SR16 AIR, l’essenza del ruote alte
Nella famiglia scooter Voge arriva anche lo Sfida SR16 AIR. Un ruote alte snello ed elegante con faro a LED al centro del manubrio e i gruppi ottici che ne disegnano lo scudo, ha la pedana piatta, un vano retroscudo con USB e un sottosella spazioso per ospitare un casco integrale e altri oggetti e il bauletto di serie.
Ha telaio in tubi, forcella telescopica e due ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico, i cerchi sono da 16'' all’anteriore e 14'' al posteriore con pneumatici stretti, il serbatoio è da 7,8 litri e sono 132 i kg sulla bilancia. ll motore è un monocilindrico 124,8 cc, raffreddato ad aria, da 10,6 CV e una coppia massima di 10,5 Nm, ABS e TCS (controllo di trazione). La strumentazione fa anche da navigatore, con sistema turn by turn semplificato e parabrezza e manopole riscaldabili sono di serie.

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
