EICMA 2025, Moto Guzzi: novità di colore e grafiche per V7, V85 TT e Stelvio 2026

Pubblicato il 4 novembre 2025, 11:30 (Aggiornato il 4 novembre 2025, 18:58)
A EICMA 2025 Moto Guzzi torna a parlare di motociclismo autentico, fatto di passione, meccanica e stile confermando i suoi apprezzati modelli. Nessuna rivoluzione dopo l'aggiornemtno visto lo scorso anno con l'arrivo della Euro 5+ e con l'introduzione di diverse novità sul fronte Classic con la V7 Sport e sul fronte Classic Enduro con la declinazioni della V85 TT. Confermata anche la viaggiatrice Stelvio, compresa la versione speciale dedicata al passo alpino tanto apprezzato dai motociclisti.
Moto Guzzi 2026: nel segno della continuità e tradizione
La V7 continua a rappresentare l’essenza dell’aquila di Mandello: pura, elegante e in continua evoluzione. Dopo il ritorno della V7 Sport nel 2025, la gamma 2026 si rinnova con nuove grafiche e colori che esaltano il carattere di ogni versione. La V7 Stone, essenziale e moderna, aggiunge la tonalità Sabbia Camo alle già conosciute Nero Opaco e Blu Profondo.
La V7 Special sfoggia invece un’eleganza classica con le nuove livree Nero Smeraldo e Bianco 1969, impreziosite da dettagli cromati e sella nera dedicata. La V7 Sport, infine, è la più grintosa: forcella rovesciata, doppio disco anteriore, specchi bar end e cerchi sportivi ne raccontano l’anima corsaiola, mentre i colori Rosso Monza, che si aggiunge al Verde Legnano e al Grigio Lario la ne esaltano storia, stile e performance.

Moto Guzzi V85 TT: tre versioni nuove grafiche
Ma il 2025 segna anche il consolidarsi della famiglia V85, completamente rinnovata l’anno precedente e proposta in tre versioni. La V85 Strada è agile e pratica, pensata per il commuting urbano e i percorsi tortuosi, adotta nuove tinte Verde Legnano e Rosso Monza che richiamano la tradizione sportiva del marchio dell'aquila.
La V85 TT, erede dello spirito “tuttoterreno”, con cerchi a raggi e pneumatici scolpiti, paracoppa in alluminio e telaio rosso, per il 2026 sfoggia i nuovi Giallo Wadi e Grigio Yanar Dag, ispirati ai paesaggi desertici e ai fuochi eterni dell’Azerbaigian.
La V85 TT Travel è, invece, la grande viaggiatrice, con serbatoio da 23 litri, parabrezza touring, valigie Urban e ora disponibile nella raffinata colorazione Blu Zefiro.


Moto Guzzi Stelvio: tecnologica e speciale
A chi cerca l’avventura definitiva Moto Guzzi dedica per la on-off Stelvio e il suo bicilindrico a V di 90° da 115 CV le nuove colorazioni Grigio Climbing e Verde Hiking, ispirate al mondo outdoor, e continua la presenza della esclusiva Stelvio Duecento Tributo, edizione limitata nata per celebrare i 200 anni del celebre passo alpino. Equipaggiata con piattaforma radar Piaggio Fast Forward, vede funzioni avanzate come il Forward Collision Warning e il Following Cruise Control. Con la livrea tricolore Bianco, Rosso e Blu, rappresenta una sintesi tra emozione, tecnica e orgoglio italiano.
L’allestimento include le manopole riscaldabili, la sella comfort, il cavalletto centrale, il sensore di pressione pneumatici TPMS, il cambio quick shifter bidirezionale e la piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA.


Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
