QJ Motor SRT 800RX: l’adventure sotto i 9000 euro

A pochi giorni da EICMA il brand cinese va all’attacco e svela la nuova crossover bicilindrica che affiancherà la SRT 800 e arriverà nelle concessionarie dalla primavera
QJ Motor SRT 800RX: l’adventure sotto i 9000 euro

Stefano BorzacchielloStefano Borzacchiello

Pubblicato il 23 ottobre 2025, 09:30 (Aggiornato il 29 ott 2025 alle 14:30)

C’è fermento nei giorni che precedono EICMA 2025 e le novità delle Case arrivano senza aspettare la fiera così da permetterci di iniziare a conoscerle meglio in attesa di vederle da vicino nei padiglioni del Salone. Oggi è QJ Motor ad alzare il velo sulle novità e la prima è la nuova crossover SRT 800RX che conferma quanto il brand cinese voglia spingere sull’acceleratore per affermarsi fra i protagonisti del segmento adventure.

L’evoluzione continua

La SRT 800RX si affianca alla SRT 800 introdotta nel 2023 e si candida a prendere il ruolo di ammiraglia della gamma, forte di un prezzo annunciato inferiore ai 9000 euro. È una crossover di sostanza, pensata per chi ama viaggiare ma non rinuncia alla possibilità di affrontare sterrati e strade bianche.

Caratterizzata da linee tese e spigolose che ben si integrano fra loro, ha un telaio a traliccio in acciaio, sospensioni a lunga escursione (Marzocchi) e sfoggia un cerchio anteriore da 21” e da 18” al posteriore. L’impianto frenante con doppio disco anteriore da 320 mm è firmato Brembo. L’ABS è disinseribile e non manca il controllo di trazione. Il peso a secco è di soli 179 kg. 

 

Cuore bicilindrico

Spinta da un motore bicilindrico parallelo da 799 cc da 99,3 CV a 9.000 giri con cambio Quick Shift bidirezionale. La QJ Motor SRT 800RX ha un capiente serbatoio da 21 litri, l’avviamento Keyless, e sfoggia una strumentazione TFT da 7” con connettività. Ricca la dotazione di serie che comprende parabrezza regolabile, seduta e manopole riscaldabili. Potremo vederla da vicino a EICMA, mentre arriverà nelle concessionarie dalla primavera del 2026.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Markus Flasch, CEO di BMW: “Mercato difficile, ma reggiamo l’urto”

Durante il Salone di Milano abbiamo intervistato Markus Flasch, CEO di BMW Motorrad, che ci ha dato il suo punto di vista sull’attuale mercato delle due ruote e non solo.

Top5: le moto che NON abbiamo visto (purtroppo) a EICMA 2025

Foto spia e voci di corridoio si sono rincorse per tutto il 2025, ma alcuni dei modelli discussi durante l'anno non sono stati presentati in fiera a Milano. Quali sono e perché non c'erano?