Un mese a EICMA 2025: che moto vedremo?

Qualche moto è stata già svelata, altre saranno in arrivo nelle prossime settimane. Ecco una panoramica di quello che - con molta probabilità - vedremo al Salone di Milano 
Un mese a EICMA 2025: che moto vedremo?

Michele LallaiMichele Lallai

10 ott 2025

La "Giessina"

Poi c’è BMW, con quella che molti considerano la mossa più strategica dell’anno. La F450GS, a seconda della nomenclatura che sceglieranno a Monaco — rappresenterà una moto media, leggera, concreta, pensata per viaggiare ma anche per soddisfare la quotidianità di molti motociclisti. Dopo anni di maxi-enduro sempre più sofisticate e costose, il mercato chiede semplicità e BMW sembra averlo capito. Se la "giessina" sarà davvero vicina alla produzione, potrebbe avere il cerchio anteriore da 19" e un'impostazione tutt'altro che estrema. 

Benelli ricomincia da 3

Benelli, dal canto suo, è pronta a rilanciare un progetto nostalgico: la Trek a tre cilindri. Un nome che evoca i primi anni Duemila e una formula che oggi torna di stretta attualità. Con il supporto del gruppo QJ e una rete industriale ormai consolidata, la Casa di Pesaro sembra intenzionata a proporre un modello capace di coniugare il fascino del motore tricilindrico con la versatilità di una touring moderna. L'abbiamo già vista nei primi scatti rubati, vediamo se sarà presente allo stand.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading