Tutto pronto per la festa delle moto che si prepara a grandi numeri, per moto esposte e affluenza degli appassionati. Vi sapettiamo allo stand di InMoto e Motosprint
Novembre è tempo di EICMA. L'Edizione dei 110 anni del Salone dedicato alle moto, si prospetta come una delle più ricche degli ultimi anni. Cresce l’attesa per scoprire e toccare con mano le proposte delle Case che, come da tradizione, esporranno ai vari stand di Rho i nuovi arrivi nel campo naked, sportive, crossover, enduro e scooter e, non ultimo, a tema Green. Oltre alle storiche realtà del settore, spazio anche ai sempre più arrembanti costruttori cinesi ormai protagonisti sul nostro mercato con proposte sempre più variegate e dalla qualità crescente. Per tutti gli appassionati l’apertura è prevista da giovedì 7 a domenica 10 novembre.
Si annuncia da record il numero di metri quadri occupati - anche in confronto agli anni pre-Covid - e, con il ritorno di marchi come KTM (in forma diretta), BMW e Harley-Davidson, insieme alle conferme dei brand storici e di quelli più recenti, anche la partecipazione delle Case costruttrici è pressoché completa. Senza contare, infine, il grande investimento organizzativo per rilanciare il palinsesto di spettacoli e i contenuti adrenalinici, espositivi e racing offerti dall’area esterna MotoLive.
Sul portale di EICMA è possibile acquistare i biglietti d’ingresso: 20 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione) il prezzo dell’intero, mentre il biglietto ridotto, riservato ai visitatori tra i 4 e 13 anni, è in vendita a 10 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione), due euro in meno rispetto al 2023.
Infine, tra le altre novità dell’edizione 2024, troviamo il biglietto pomeridiano. Introdotto dall’organizzazione anche per agevolare i visitatori locali e per alleggerire la pressione mattutina ai tornelli, è disponibile in un numero contingentato al prezzo di 14 euro per l’intero (più 1,50 euro di spese fisse di gestione) e di 7 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione) per il ridotto (4-13 anni). Il biglietto pomeridiano sarà valido dalle 13.30 fino alla chiusura della manifestazione.
Come ormai tradizione ci saremo anche noi di InMoto e Motosprint. Al nostro stand non mancheranno moto esposte, di serie e da GP, un’area intrattenimento, il nostro corner Proraso dedicato alle interviste (e dove sarà possibile per tutti farsi la barba gratis) e molte curiosità che stiamo preparando per accogliere al meglio i nostri lettori.
Non mancherà l'occasione per assistere nell’area esterna ai padiglioni, gratuitamente, a competizioni, show, musica e spettacoli di intrattenimento. Previsti il Freestyle Motocross, il Trial Acrobatico oltre alla opportunità di vedere da vicino i piloti delle più prestigiose discipline off-road.
E’ la nuova iniziativa organizzata e promossa da EICMA in occasione del suo 110° anniversario. La prima edizione è andata in scena nel fine settimana del 27 e 28 aprile al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, ed ha l’obiettivo di permettere a migliaia di appassionati delle due ruote l’opportunità di provare le ultime novità delle moto viste e presentate.
Link copiato