Bosch a EICMA 2023 con sicurezza, tecnologia e... un motore elettrico

Bosch a EICMA 2023 con sicurezza, tecnologia e... un motore elettrico

Il brand tedesco arriva alla fiera milanese con le sue novità, e i sistemi per una guida sicura sono sempre in primo piano

Redazione - @InMoto_it

31.10.2023 ( Aggiornata il 31.10.2023 10:43 )

La nuova edizione di EICMA si annuncia ricca di novità, e tra queste si inseriscono quelle che porterà Bosch, da sempre impegnato nello sviluppo e nella ricerca (e poi nella messa in pratica) per quanto riguarda sicurezza e connettività. Non solo. Al salone delle due ruote milanese, il brand tedesco porterà anche i progressi nel campo del motore elettrico di nuova generazione.

Display e sistemi di sicurezza

Presso lo stand B54 del padiglione 18, gli appassionati possono osservare da vicino, per esempio, il TFT Cluster 5”, il nuovo display compatto Bosch che permette ai motociclisti di avere sott’occhio tutte le informazioni necessarie, ora dotato dell’Integrated Connectivity Cluster (ICC), che elimina la necessità di schermi addizionali per alcune informazioni.

Sicurezza anche con il Motorcycle Stability Control (MSC), un sistema che l'azienda sta portando avanti con l’obiettivo di ridurre gli incidenti e che supporta il pilota sia in frenata che in accelerazione, durante la guida in rettilineo o in curva. Il sistema fornisce assistenza monitorando continuamente lo stato dinamico attuale del veicolo tramite sensori (migliorati grazie al nuovo raggio di azione più esteso). Se finora veniva applicato solo nelle moto di grande cilindrata, presto si troverà anche nei mezzi più ridotti.

Il nuovo motore elettrico

Bosch presenta a EICMA anche il motore elettrico di nuova generazione per mozzo ruota, leggero e super tecnologico, grazie (per esempio) al Drive Control Unit e al Vehicle Controller. Una dimostrazione di come la sostenibilità sempre più evoluta sia nei piani dell’azienda tedesca.

EICMA 2023 RICEVE IL PATROCINIO DELLA COMMISSIONE EUROPEA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento