"EICMA EFFECT": i primi numeri dell'edizione 2022

"EICMA EFFECT": i primi numeri dell'edizione 2022

Ecco lo slogan scelto dagli organizzatori per promuovere l'evento motociclistico che già promette di migliorare gli ottimi risultati del 2021

Redazione - @InMoto_it

08.11.2022 ( Aggiornata il 08.11.2022 16:23 )

Per la nuova Edizione dell'Esposizione internazionale delle due ruote, inaugurata stamane a Fiera Milano Rho, è l’anno dell'EICMA EFFECT. È questo l'obiettivo e lo slogan scelto dagli organizzatori per promuovere l'appuntamento che, fino domenica 13 novembre, porta in scena lo spettacolo e lo stato dell'arte del mondo motociclistico.

COSA VEDERE A EICMA 2022?

EICMA 2022, che numeri!

E un primo "effetto" della manifestazione è già nei suoi numeri: a EICMA 2022 sono infatti accorsi 1.370 brand, il 59% proveniente dall'estero, in rappresentanza di 45 differenti nazioni. Dati pre-Covid, che confermano nuovamente l'attrattività di EICMA, apprezzata anche dalle imprese del comparto motociclistico e del ciclo, che quest'anno popolano sei padiglioni, facendo segnare un +35% rispetto al 2021 per quanto riguarda il numero di metri quadri occupati. Consistenti e importanti i ritorni tra le Case costruttrici, ma significative sono anche le nuove presenze: oltre il 20% degli espositori ha infatti deciso di partecipare e mettere in mostra a EICMA per la prima volta i propri prodotti.

Le dichiarazioni di EICMA S.p.A. e ANCMA

"Oltre 1.300 marchi, che provengono da 45 Paesi differenti e scelgono la nostra vetrina mondiale rappresenta già di per sé un fatto rilevante - afferma Pietro Meda, presidente di EICMA S.p.A. -. Sono numeri pre-Covid, sono un motivo di festa per tutti gli appassionati, che confermano l'imprescindibilità di EICMA e l'attualità del modello espositivo. E poi ci ripagano degli sforzi che facciamo per tendere all'eccellenza e cercare sempre di implementare l'esperienza di visita e le occasioni di business per gli espositori. Se poi guardiamo allo scenario geopolitico e alla complessità delle sfide internazionali, questo fatto diventa notizia, case history: l'EICMA EFFECT, che abbiamo utilizzato come slogan per lanciare l'edizione 2022, è proprio questa unicità".

EICMA 2022, A MILANO CI SARÀ ANCHE EBAY

"EICMA è il posto giusto al momento giusto - sostiene Paolo Magri, presidente ANCMA -. In periodo molto sfidante per l'industria della mobilità, questa edizione si conferma ancora un palcoscenico internazionale aperto, che guarda al futuro e mai autoreferenziale, ma forte anche del primato del nostro Paese. In Italia si concentra infatti il 38% dell'immatricolato dei principali mercati europei, il desiderio di due ruote è molto alto, l'industria motociclistica, con un valore di 5 miliardi di euro, rappresenta un'eccellenza, nell’eurozona è il primo Paese in termini di produzione e anche quella del ciclo svetta nel Vecchio Continente. EICMA è il place to be".

Nel listino dell'usato di InMoto, tante occasioni da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento