EICMA, il futuro è adesso: pronta la prima collezione NFT

EICMA, il futuro è adesso: pronta la prima collezione NFT

Sulle pagine social del salone è stata svelata in anteprima una delle undici locandine della collezione non-fungile token

Redazione - @InMoto_it

31.10.2022 ( Aggiornata il 31.10.2022 16:24 )

Col trascorrere del tempo tutto cambia, anche il modo di concepire la mobilità. L'edizione 2022 di EICMA ne è l'emblema, poichè al salone che si terrà a Milano Rho-Fiera da martedì 8 novembre a domenica 13 novembre, verrà svelata la prima collezione fatta di 11 rarità in versione non-fungible token.

OFFICINE ITALIANE ZARD: NUOVI SCARICHI AD EICMA 2022

Caccia all'NFT

Attraverso le pagine social, EICMA ha svelato l'NFT numero 1 che "racconta" tutto il processo evolutivo del logo della storica fiera milanese. Ecco la didascalia che accompagna la locandina del 1926: "Edizione numero sette, la seconda allestita nel Palazzo della Permanente a Milano, inaugurata, tra gli altri, dall’allora Ministro dell’Economia. Malgrado l’elevato costo del carburante e le condizioni delle strade, il numero motocicli in circolazione nello stivale supera quota 60mila, mentre la bicicletta, con oltre 3 milioni di pezzi, si conferma il mezzo più diffuso e popolare".

Per scoprire le altre 10 locandine più iconiche del salone, dalla sua prima edizione del 1914 a quella attuale. La scoperta di questi pezzi rari ed estremamente innovativi è stata immaginata come un vero e proprio gioco a cui parteciperanno tutti i visitatori: dal 10 al 13 novembre sarà infatti indetta una caccia al tesoro che si estenderà per tutto il perimetro dell'esposizione dove gli appassionati avranno il compito di cercare gli NFT.

Pietro Meda, presidente di EICMA S.p.A, ha spiegato: "È nel nostro temperamento l’inquietudine di non adagiarsi mai sulla leadership conquistata e di guardare sempre avanti, cercando di coinvolgere e ingaggiare anche i più giovani e non solo. Da qui l’idea di approcciare il web della proprietà. Iniziamo con attenzione e gradualità, contribuendo alla divulgazione della tecnologia blockchain, per entrare in questo macro-ecosistema in modo intelligente e dare in prospettiva anche nuove opportunità di sviluppo a EICMA stessa e, soprattutto, ai nostri espositori e all’industria di riferimento”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eicmaofficial (@eicmaofficial)

ENERGICA VERSO EICMA 2022: VEDREMO UN MOTORE ELETTRICO DA 182 CV?

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento