Pirelli Diablo Rosso IV Corsa, più sportivo e performante

Pirelli Diablo Rosso IV Corsa, più sportivo e performante

A EICMA 2021 l’azienda ha presentato la versione più "spinta" dello pneumatico supersportivo, per chi cerca una guida dinamica sia su strada che su pista

Redazione - @InMoto_it

27.11.2021 ( Aggiornata il 27.11.2021 13:43 )

La novità in casa Pirelli si chiama Diablo Rosso IV Corsa, il nuovo pneumatico supersportivo che si inserisce in gamma presentandosi come la versione più spinta e performante del Diablo Rosso IV, presentato a EICMA 2021. A chi è rivolto? Ai motociclisti più esigenti, che vogliono una guida dinamica sulle strade di montagna ma anche su pista e a quelli che sono alla ricerca di upgrade prestazionali. Uno pneumatico, dunque, che esalta le potenzialità della due ruote.

Le caratteristiche

Tra i suoi punti di forza troviamo un miglior grip ai massimi angoli di piega, possibile grazie a un disegno battistrada più slick che garantisce una maggiore area d’impronta a terra e l’impiego di mescole che aumentano il livello di grip meccanico. Diablo Rosso IV Corsa fornisce anche un preciso e immediato feedback preciso alle alte andature. Questo è possibile grazie alle tecnologie applicate alla carcassa che lo rendono in grado di aderire in modo ottimale anche alle micro-asperità dell’asfalto. Infine, il nuovo pneumatico Pirelli promette di garantire al pilota una costanza di rendimento su più sessioni di guida, grazie al disegno battistrada a forma di fulmine spezzato e alla nuova disposizione delle mescole (alta resistenza allo stress più bilanciamento termico ottimale). Sarà disponibile a partire da gennaio 2022 in due misure all’anteriore e in sette al posteriore.

COMPARATIVA PNEUMATICI SPORTIVI - STRADALI: LA SFIDA!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento