Nuova Kawasaki Versys 650 2022: salto di qualità

Arriva il controllo di trazione, e non mancano significativi improvement estetici, tecnici e funzionali. Ecco come cambia la media crossover di Akashi

Nuova Kawasaki Versys 650 2022: salto di qualità

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

Pubblicato il 24 novembre 2021, 10:32 (Aggiornato il 24 novembre 2021, 17:25)

Versatilità allo stato puro. La Versys 650, in edizione 2022, punta a rilanciare le sue doti di infaticabile passista, capace, allo stesso tempo, di divertire anche sui percorsi più tortuosi. Tra le novità a bordo spicca sicuramente il controllo di trazione, forse una delle mancanze più evidenti sul modello uscente. Un significativo plus in termini di sicurezza di guida.

KAWASAKI VERSYS 650 2022: PARTICOLARI CHE CONTANO

Alla ricerca di un più spiccato family feeling, il design si ispira ora alla sorella maggiore Versys 1000. Oltre agli aggiornamenti al parabrezza, regolabile su quattro posizioni, e alle carenature, utili a incrementare protezione aerodinamica e comfort, si segnala la nuova strumentazione TFT a colori da 4,3" dotata di un apprezzabile sistema di connettività con lo smartphone. 

KAWASAKI VERSYS 650 2022: UN CUORE D'ORO

A spingere la moto, ritroviamo il frizzante bicilindrico parallelo a 4 tempi da 649 cm3 e 67 CV di potenza massima, ottimizzato per enfatizzare l’erogazione ai regimi di rotazione medi e bassi. Le ruote, in pieno stile “crossover stradale”, sono da 17’’, mentre le sospensioni ad ampia escursione puntano a garantire il massimo comfort su ogni percorso. Fanaleria e indicatori di direzione sono ora a LED.

KAWASAKI VERSYS 650 2022: ACCESSORI DISPONIBILI

Numerosi sono poi gli accessori previsti in catalogo: dai fendinebbia a LED, che donano un’allure avventurosa al mezzo, ai parabrezza fumé (nelle misure standard e alta), che aggiungono, invece, un tocco di sportività. Ma anche manopole riscaldabili con interruttore ON/OFF integrato, borse laterali, bauletto da 47 litri, sella bassa, e tanto altro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Markus Flasch, CEO di BMW: “Mercato difficile, ma reggiamo l’urto”

Durante il Salone di Milano abbiamo intervistato Markus Flasch, CEO di BMW Motorrad, che ci ha dato il suo punto di vista sull’attuale mercato delle due ruote e non solo.

Top5: le moto che NON abbiamo visto (purtroppo) a EICMA 2025

Foto spia e voci di corridoio si sono rincorse per tutto il 2025, ma alcuni dei modelli discussi durante l'anno non sono stati presentati in fiera a Milano. Quali sono e perché non c'erano?