Yamaha, XSR700 XTribute a Eicma 2021 l'omaggio alla XT500

Yamaha, XSR700 XTribute a Eicma 2021 l'omaggio alla XT500

La scrambler urbana richiama lo stile da fuoristrada della celebre due ruote nata nel 1976. Livrea con finiture nere a contrasto con serbatoio bianco e cerchi in oro, sarà a Milano

Redazione - @InMoto_it

22.11.2021 ( Aggiornata il 22.11.2021 18:14 )

Yamaha rende omaggio a un classico delle due ruote: XT500 è pronta a rivivere nell’animo della XSR700 XTribute, che sarà svelata a Eicma 2021 in tutto il suo design celebrativo accompagnato da prestazioni e versatilità, nel segno della filosofia Faster Sons di Iwata.

Yamaha, a Eicma 2021 la scrambler XSR700 XTribute FOTO

Yamaha, a Eicma 2021 la scrambler XSR700 XTribute FOTO

Omaggio alla celebre XT500 nata nel 1976, la Casa di Iwata lancia il nuovo modello urbano ma dal carattere off-road. Notevole il look che combina finiture nere a contrasto con i cerchi oro e i tratti in bianco

Guarda la gallery

Animo fuoristrada

Stile audace ma semplice, quello della XT500, che si rispecchia nella finitura delle cover del serbatoio di alluminio spazzolato e nel pacchetto grafico abbinato ai parafanghi bianchi con cerchi in oro. Lo stile di guida off-road si traduce nel manubrio con traversino di rinforzo, per una guida eretta confortevole, nelle manopole da fuoristrada e nelle nuove pedane. Cerchi in lega a dieci razze con pneumatici Pirelli MT-60RS per la scrambler urbana, sella piatta con logo XTribute sul retro, soffietti in gomma nera restituiscono lo stile da off-road anni ’80.

Look in contrasto

Leggerissima, con appena 190 kg di peso in ordine di marcia, XTribute monta un telaio in acciaio compatto e minimale. Per sottolineare l'inconfondibile colorazione della XTribute, i designer hanno scelto dettagli in nero presenti anche sulla XSR700 di serie. Dalle protezioni del telaio e dal copriradiatore fino alle staffe della strumentazione, tutti i dettagli sono in nero, per fondersi con il telaio e il motore di colore scuro, evidenziando il contrasto con i  parafanghi bianchi e le cover serbatoio.

Scarico Akrapovic

Tra gli optional, lo scarico Akrapovic permette ai clienti di tornare ai fasti del 1976, quando XT500 si presentava con collettore basso e silenziatore alto. Finitura nera e aspetto estremo, con una nota di scarico aggressiva. Sono queste le peculiarità della scrambler premium che vedremo a Milano.

EICMA 2021, YAMAHA R6 RACE E GYTR: ROBA DA SMANETTONI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento