EICMA, 20 anni fa: chi se le ricorda?

EICMA, 20 anni fa: chi se le ricorda?

Nel 2001 al Salone milanese come da tradizione era un tripudio di bellezza. Facciamo un tuffo nel passato per ricordare quelle che erano alcune delle regine alle passerelle del periodo

10.11.2021 16:40

Al periodo il Salone della Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA, arrivava dopo l'estate. A settembre iniziava il valzer dei vari appuntamenti: Milano che si alternava con Colonia, ma anche Parigi ed il Tokyo Motorshow (oltre a quello nostrano, a Bologna). 
Se oggi le parole più in voga tra le Case sono Crossover, Adventure, Maxi Enduro e - di recente - Mobilità e Green, venti anni fa le cose viaggiavano su altri binari. Era l'epoca della sportive, soprattutto medie e maxi, e ogni Marchio aveva la sua personale bandiera da sventolare sul monte "sacro" delle prestazioni.
Oggi tutto è cambiato, e qui, con EICMA che si avvicina, vogliamo tornare a spulciare tra i padiglioni con le novità di 20 anni fa per capire meglio ciò che eravamo e come sono cambiate, in questi due decenni, le novità a due ruote. Ecco alcune delle regine protagoniste del periodo. Era il 2001.

1 di 13

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento