Intermot diventa una fiera annuale dal 2024

Il salone di Colonia cambia tutto, anche il periodo: la prossima edizione è fissata dal 5 all’8 dicembre (poco dopo Eicma…)

Intermot diventa una fiera annuale dal 2024

Pubblicato il 25 gennaio 2024, 10:05

Il mondo dei saloni e delle fiere dedicati alle due ruote regala agli appassionati una grande novità. Intermot dal 2024 si svolgerà a cadenza annuale, e cambia anche il periodo rispetto al solito: il prossimo appuntamento è previsto dal 5 all’8 dicembre, ovviamente a Colonia. L’obiettivo è “offrire ai visitatori specializzati e ai consumatori finali tutte le informazioni di cui hanno bisogno, nonché un modo completamente nuovo di vivere il periodo che precede il Natale e lo shopping che lo accompagna” spiegano in una nota l’organizzatore Koelnmesse e l’Associazione tedesca dell'industria motociclistica, sponsor dell’evento.

Arrivano le prime conferme

Da quanto dichiarato dall’organizzatore, hanno già confermato la loro partecipazione all’evento BMW, Kawasaki e Yamaha. “Un momento perfetto per far partire alla grande la nuova stagione motociclistica nella primavera successiva: dopo tutto, molte decisioni di acquisto vengono prese verso la fine dell’anno”, si legge ancora nella nota stampa. Come per ogni evento, sarà possibile vedere da vicino i modelli e le novità del mercato, con padiglioni dedicati non solo alle moto ma a tutto quello che riguarda questo mondo, quindi anche abbigliamento e accessori.

C’è da chiedersi, adesso, come si svilupperanno le cose considerato che le nuove date di Intermot si piazzano ad appena un mese da Eicma. Forse un lasso di tempo un po’ troppo ravvicinato? Staremo a vedere.

INMOTO È IN EDICOLA: FEBBRAIO RICCO DI APPROFONDIMENTI E TEST

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motor Bike Expo 2026 è vicina: ecco tutte le informazioni

Da venerdì 23 a domenica 25 gennaio 2026, ci saranno oltre 700espositori, disolcati in una superficie espositiva che supera i 120.000 m² e composta da 8 padiglioni e da 6 aree esterne dinamiche

Markus Flasch, CEO di BMW: “Mercato difficile, ma reggiamo l’urto”

Durante il Salone di Milano abbiamo intervistato Markus Flasch, CEO di BMW Motorrad, che ci ha dato il suo punto di vista sull’attuale mercato delle due ruote e non solo.