Motor Bike Expo, un successo per l’edizione 2023

Motor Bike Expo, un successo per l’edizione 2023

Si è conclusa la manifestazione dedicata al mondo dei customizer a Veronafiere: soddisfazione per brand, organizzatori e slancio al turismo locale

Redazione - @InMoto_it

30.01.2023 ( Aggiornata il 30.01.2023 15:40 )

L’edizione 2023 di Motor Bike Expo è appena terminata, e si tirano le somme. Tanti i visitatori, anche dall’estero, per un totale di 720 aziende su 100mila mq, sette padiglioni, cinque aree esterne, oltre 100 tra incontri ed eventi sportivi. Un altro esempio di come il mondo delle due ruote sia presente e più appassionato che mai.

La soddisfazione dei brand

Motor Bike Expo 2023: arte e passione in passerella a Verona

Motor Bike Expo 2023: arte e passione in passerella a Verona

Tra gli stando della fiera veronese tante le special realizzate con cura, passione ed estro da customizer che, come ogni stagione, si sono dati appuntamento nella città scaligera

Guarda la gallery

A conferma del successo della manifestazione, anche le parole delle direzioni dei Marchi presenti, come Giacomo Marzoli, responsabile marketing di Harley-Davidson Italia/Spagna/Portogallo, marchio che ha celebrato in Fiera i 120 anni dalla fondazione, “abbiamo avuto un afflusso molto forte già da venerdì: i feed-back sono molto positivi, specie per la parte demo che ha consentito ai motociclisti di provare i nostri mezzi anche all'esterno del quartiere fieristico. Il riscontro sul pubblico per le nostre moto, specie per i nuovi modelli Breakout e Nightster Special, è decisamente buono”. È intervenuto anche Andrea Silva PR & Communication Manager BMW Motorrad Italia: “Siamo molto contenti di Motor Bike Expo. È un palcoscenico perfetto, con un target di visitatori molto competenti. Per noi, per i nostri 100 anni, è un momento particolare e MBE è stato l'occasione ideale per raccontarlo ai motociclisti: e per la prima volta i visitatori hanno potuto vedere e toccare con mano la R nineT e la R18 in livrea 100 Years Edition”.

Non solo moto

Una bella spinta anche per il turismo della zona. La crescita della manifestazione, infatti, si allarga al territorio. Per Paolo Artelio, presidente della Destination Verona & Garda Foundation, “sul Garda, Motor Bike Expo si sente sempre più forte. Ne abbiamo chiara conferma sia nella ristorazione che negli alberghi. Questa per noi è anche l'occasione per intervenire su un segmento particolarmente interessante: i motociclisti troveranno presto nuovi itinerari e nuovi servizi sui quali stiamo già lavorando”.

Borile Scaut: ecco come è fatta

Borile Scaut: ecco come è fatta

Al MotorBike Expo di Verona Umberto Borile presenta la sua ultima creazione. Una off-road con motore e due tempi, telaio in alluminio carpental e tutta la cura artigianale tipica del raffinato costruttore

Guarda il video

Si lavora per il futuro

Non sono mancate le personalità illustri. Come la visita del Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, di quello della Regione del Veneto, Luca Zaia; ma anche la presenza di campioni attuali e del passato come Joan Pedrero, Lorenzo Savadori, Franco Picco, Marco Lucchinelli e Gianluca Nannelli; le premiazioni e le presentazioni di tutti i principali campionati; il premio MBE Award, alla moto “regina” del salone, che ha riunito esponenti di spicco del custom mondiale; la sfilata di simpatia di Sabrina Salerno; iniziative sportive inedite come lo Swank Rally Winter Edition o di solidarietà, come le sottoscrizioni a favore della Fondazione AIRC e di Medici con l’Africa Cuamm.

Motor Bike Expo è una fiera che ha dimostrato di saper cogliere le innovazioni del settore e rappresentarle nel modo più completo ed esaustivo, incontrando così gli obiettivi delle aziende clienti e dei visitatori, operatori e appassionati, confermando Verona la capitale internazionale del mondo del motociclismo - ha detto Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere -. La forte attenzione ricevuta anche dalle istituzioni ai più alti livelli e il lavoro di squadra con il Comune di Verona e il Comando della Polizia Locale per il miglioramento della viabilità, anche con la messa a regime definitiva del parcheggio scambiatore alla Genovesa, sono risultati che avvalorano l'intenso lavoro svolto ad oggi”.

La nostra linea è chiara: non è la moto che fa il motociclista ma il motociclista che fa la moto - hanno aggiunto Per Francesco Agnoletto, con Paola Somma, ideatore e organizzatore della manifestazione -. Le aziende presenti a Motor Bike Expo 2023 hanno saputo cogliere la sfida, e questo eccezionale risultato ci conferma che il pubblico l'ha apprezzata”. E ora non resta che attendere l’edizione 2024, che dà appuntamento dal 19 al 21 gennaio sempre a Veronafiere.

MBE 2023: I 5 VOLTI RAPPRESENTATIVI DELLA FIERA VERONESE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento