Motor Bike Expo, BMW RNineT e R18 per i 100 anni dalla R32 VIDEO

Motor Bike Expo, BMW RNineT e R18 per i 100 anni dalla R32 VIDEO

Arriverano in edizione limitata di 1923 esemplari, numero dell'anno in cui entrò sul mercato il primo modello equipaggiato con boxer di Max Friz

Redazione - @InMoto_it

28.01.2023 ( Aggiornata il 28.01.2023 14:59 )

Il 2023 non sarà un anno come tutti gli altri per BMW. La Casa tedesca infatti festeggia i 100 anni dalla nascita della 500 R32, iconico modello nato dalla mente di Max Friz caratterizzato dal primo motore boxer del progettista. Per l'occasione sono in arrivo due versioni speciali in edizione limitata di 1923 In onore dell'anon di uscita della prima boxer) esemplari: la R nineT 100 Years e la R18 100 Years.

 

Come sono fatte la R 18 e la R NineT "100 Years"

La RnineT 100 Years sarà venduta a partire da 23.500 euro presenta un boxer di 1.170 cc con potenza da 109 CV a 7.250 giri di coppia massima. Per quanto riguarda la ciclistica è dotata di una forcella a steli rovesciati da 46 mm e il mono posteriore abbinato al forcellone monobraccio Paralever che contiene la trasmissione finale ad albero. Le ruote invece sono a raggi da 17 pollici e montano pneumatici da 120/70 e 180/55. Le novità riguardano più che altro l'estetica: il nero si abbina perfettamente alla cromatura in strato di rame, nichel e cromo. La cromatura è risaltata da un doppio filetto bianco (anche sul parafango anteriore). Particolari anche le protezioni nelle aree delle ginocchia e lo stemma di celebrazione dei 100 anni. La sella è in nero e oxblood. Per le ruote sono disponibili diversi pacchetti: i 71 Classic con cerchi anodizzati neri, l' Option 719 Shadow e il pacchetto di parti fresate Option 719 Shadow II. Il pacchetto Comfort presenta invece manopole riscaldate, cruise control e Driving Mode Pro completano la ricca dotazione di serie.

La R18 100 Years è equipaggiata con il classico big boxer dia 1.802 cc da 3.000 giri e con potenza di 91 CV a 4.750 giri. Le ruote stavolta misurano 19 e 16 pollici, mentre l'estetica è molto simile alla versione sorella con verniciatura nera, cromatura, filetto bianco e stemma. La sella ha una particolare incisione a forma di diamante ed è in nero e oxblood. Nero sarà anche il motore, ma sarà il pacchetto Chrome design a completare questa versione speciale. I silenziatori Akrapovi? saranno anch'essi cromati, con  finiture dei terminali di scarico perforate con l'elica del logo BMW.

BMW, ADDIO BATTERIE AGLI IONI DI LITIO. IL FUTURO? QUELLE ALLO STATO SOLIDO

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento