Michelin Road 6, al Motor Bike Expo 2022 i nuovi pneumatici

Michelin Road 6, al Motor Bike Expo 2022 i nuovi pneumatici

La versione standard è dedicata alle naked, le sportive e le maxienduro stradali, mentre la variante GT è rivolta alle moto da granturismo: la presentazione a Veronafiere

Redazione - @InMoto_it

13.01.2022 ( Aggiornata il 13.01.2022 16:27 )

Al Motor Bike Expo 2022 anche Michelin, che a Veronafiere presenterà il nuovo pneumatico Road 6 al padiglione 4 stand 20N. La nuova gamma Road 6 è progettata per offrire ai possessori di moto naked, maxi enduro stradali, sport touring e GT delle prestazioni ottimali in termini di aderenza sul bagnato, durata chilometrica, comfort e maneggevolezza, grazie agli pneumatici standard Road 6 e ai Road 6 GT dedicati alle moto da granturismo.

MOTOR BIKE EXPO 2022, GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

DESIGN E MATERIALI

Michelin Road 6 migliorano del 15% l'aderenza sul bagnato e aumenta del 10% la durata degli pneumatici rispetto al loro predecessore, il Road 5. Questi miglioramenti nelle prestazioni sono stati resi possibili da un inedito design del battistrada - presente la tecnologia delle lamelle Water EverGrip, che si modificano, aprendosi, con l'avanzare dell'usura dello pneumatico -, all'utilizzo di materiali specifici - mescola con silice al 100% abbinata alla tecnologia Silica permette un'aderenza eccellente con basse temperature e su strade umide e bagnate, senza alcun compromesso sulla durata degli pneumatici, e con le diverse parti del battistrada ottimizzate per caratteristiche prestazionali differenti - e alla loro architettura. La gamma di pneumatici Michelin Road adotta inoltre la Premium Touch Design nella progettazione dei fianchi dei Road 6: tale tecnologia crea un contrasto, grazie all'assorbimento della luce tramite una micro-geometria sui fianchi dello pneumatico, che conferisce un aspetto elegante ed attraente allo pneumatico, che ben si abbina all'aspetto della moto.

MISURE DISPONIBILI

Già disponibile sul mercato, gli pneumatici Michelin Road 6 standard comprende sei misure anteriori e otto posteriori, a cui si affianca la gamma Road 6 GT disponibile in una misura anteriore e tre posteriori. Questa gamma può equipaggiare varie moto, dalle piccole naked come la KTM 390, o le moto sportive, passando anche alle maxi enduro stradali, per arrivare a granturismo come BMW K1600 GT/GTL.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento