Harley-Davidson vince la Baja Aragón 2025 con Joan Pedrero

Il pilota catalano ha vinto nella categoria Maxi Trail, in sella a una Harley-Davidson Pan America 1250 di serie

Alessandro VaiAlessandro Vai

Pubblicato il 30 luglio 2025, 07:55

Dopo il prestigioso risultato nella Africa Eco Race di inizio anno, Joan Pedrero ha compiuto un'altra impresa in sella alla sua Harley-Davidson Pan America 1250, conquistando la sua quarta vittoria consecutiva nella categoria Maxi Trail alla prestigiosa España Baja Aragón 2025. La motocicletta made in Milwaukee era in configurazione completamente di serie e ha dimostrato il suo valore su uno dei percorsi off-road più impegnativi d’Europa. In competizione con moto rally leggere e preparate, la Pan America 1250 si è distinta per la costanza di rendimento sui terreni più difficili.

Harley-Davidson Pan America 1250 ST: per chi è (per chi non è) 

Così, Pedrero non solo ha difeso con successo il titolo, ma ha anche messo a segno una prestazione eccezionale nella classifica assoluta, chiudendo al quindicesimo posto in una griglia di partenza altamente competitiva e davanti a tutte le moto della categoria Trail. Un successo reso possibile anche dal supporto tecnico sul campo del team Automotive Technical Project (ATP). L’edizione 2025 della Baja Aragón è stata caratterizzata da un percorso impegnativo fatto di polvere, pietre e tratti veloci; in questo contesto estremo, la Pan America 1250 ha dimostrato di saper andare ben oltre l’asfalto.

Harley-Davidson Pan America 1250 ST: le opinioni di InMoto "fuori dai denti" 

LA STAGIONE 2025

Nel corso della stagione 2025, Pedrero ha continuato a spingere al limite la Pan America in eventi nazionali e internazionali, mettendone in luce la robustezza e la competitività. Nel percorso di espansione della Casa americana nel segmento adventure touring, la Pan America 1250 rappresenta un pilastro fondamentale e i risultati ottenuti in gara testimoniano l’impegno costante del marchio verso la libertà, l’innovazione e le prestazioni su ogni tipo di terreno.

Test Harley Davidson Pan America 1250 ST: i voti del #SottoEsame

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kawasaki KLE500 2026: l’avventura alla portata di tutti. Anche per patenti A2

Dopo anni di assenza, la KLE500 torna con lo spirito di sempre e la tecnologia di oggi: due versioni, una sola promessa. Libertà su ogni terreno

GasGas dice addio alla Spagna: verrà trasferita interamente in Austria

La notizia era nell'aria fin dall'acquisizione da parte di KTM, ed è finalmente arrivata la chiusura definitiva degli stabilimenti spagnoli. Ora l'azienda verrà gestita interamente a Mattighofen