Il pilota catalano ha vinto nella categoria Maxi Trail, in sella a una Harley-Davidson Pan America 1250 di serie
Dopo il prestigioso risultato nella Africa Eco Race di inizio anno, Joan Pedrero ha compiuto un'altra impresa in sella alla sua Harley-Davidson Pan America 1250, conquistando la sua quarta vittoria consecutiva nella categoria Maxi Trail alla prestigiosa España Baja Aragón 2025. La motocicletta made in Milwaukee era in configurazione completamente di serie e ha dimostrato il suo valore su uno dei percorsi off-road più impegnativi d’Europa. In competizione con moto rally leggere e preparate, la Pan America 1250 si è distinta per la costanza di rendimento sui terreni più difficili.
Harley-Davidson Pan America 1250 ST: per chi è (per chi non è)
Così, Pedrero non solo ha difeso con successo il titolo, ma ha anche messo a segno una prestazione eccezionale nella classifica assoluta, chiudendo al quindicesimo posto in una griglia di partenza altamente competitiva e davanti a tutte le moto della categoria Trail. Un successo reso possibile anche dal supporto tecnico sul campo del team Automotive Technical Project (ATP). L’edizione 2025 della Baja Aragón è stata caratterizzata da un percorso impegnativo fatto di polvere, pietre e tratti veloci; in questo contesto estremo, la Pan America 1250 ha dimostrato di saper andare ben oltre l’asfalto.
Harley-Davidson Pan America 1250 ST: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"
Nel corso della stagione 2025, Pedrero ha continuato a spingere al limite la Pan America in eventi nazionali e internazionali, mettendone in luce la robustezza e la competitività. Nel percorso di espansione della Casa americana nel segmento adventure touring, la Pan America 1250 rappresenta un pilastro fondamentale e i risultati ottenuti in gara testimoniano l’impegno costante del marchio verso la libertà, l’innovazione e le prestazioni su ogni tipo di terreno.
Test Harley Davidson Pan America 1250 ST: i voti del #SottoEsame
Harley Davidson Pan America 1250 ST: le foto del test
Look più filante, più leggero e sportivo. Si distingue per il suo design raffinato e funzionale, pensato per offrire prestazioni su strada superiori e un look totalmente originale
Guarda la gallery
Link copiato