Trofeo Enduro KTM, l'edizione 2023 al via con Tony Cairoli (AGGIORNAMENTO)

Trofeo Enduro KTM, l'edizione 2023 al via con Tony Cairoli (AGGIORNAMENTO)

Quest'anno l'ospite d'onore è il 9 volte campione del mondo motocross. Ecco le tappe e le informazioni

Redazione - @InMoto_it

15.03.2023 17:56

Il Trofeo Enduro KTM, nel 2023, festeggia l'ennesimo sold out: iscrizioni già chiuse e impossibilità pratica di accogliere wild card in nessuna delle cinque tappe in programma, il prossimo 19 marzo 2023 a Pistoia, quindi il 23 aprile a Spoleto (PG), il 18 giugno a San Marino (RSM), il 10 settembre a Cairo Montenotte (SV) e il 15 ottobre a Ponte Di Legno (BS).

AGGIORNAMENTO, PRIMA TAPPA ANNULLATA: per cause indipendenti dalla propria volontà, KTM informa che la prima tappa del Trofeo Enduro 2023, in programma questa domenica 19 marzo a Pistoia, è stata annullata.

Lo staff di KTM, insieme al Motoclub Valdibure organizzatore dell’evento e alla FMI, è già al lavoro per recuperare la tappa nel corso della stagione.

Trofeo Enduro KTM: struttura di gara

Confermate le scelte regolamentari sotto l'egida FMI e la suddivisione in classi e categorie (con l'aggiunta quest’anno della nuova classifica combinata "padre e figlio"), è stato pubblicato il primo regolamento particolare, completate le iscrizioni e annunciate le livree 2023 per le maglie.
Si riparte ancora una volta dalla Toscana, nello specifico Pistoia. Tutto si svolgerà attorno allo stadio comunale "Marcello Melani" dove saranno realizzati paddock, segreteria, parco chiuso e partenza e dove faranno bella mostra le nuove strutture realizzate per questa edizione.
Uniformata la struttura di gara, che in tutte le tappe si articolerà su due giri lunghi e con tre Prove Speciali all'interno: nel caso di Pistoia parliamo di circa 70 km di giro gara con due prove cronometrate: una in linea (Enduro Test) e una in fettucciato (Cross Test) facilmente raggiungibile dal centro cittadino. Il track inspector sarà anche quest'anno il campionissimo Giò Sala, mentre come ospite d'onore sarà addirittura il 9 volte iridato di motocross Tony Cairoli. Dopo la prima esperienza l'anno scorso a Città di Castello, il fuoriclasse siciliano ha deciso quest'anno di iscriversi all'intero Trofeo con l'amico Joakin Furbetta, e compatibilmente con i suoi nuovi impegni da team manager Red Bull KTM Factory MXGP lo vedremo presente anche nelle prove successive.

KTM, 1290 SUPER DUKE RR 2023: ECCO PREZZO E... CATTIVERIA

Altro ritorno è quello dell'app WHIP LIVE, che permetterà di seguire tutti i piloti in gara con servizio di tracking online e accedere alle classifiche live delle gare con un rimando alla pagina ufficiale FICR, che si occuperà anche quest'anno del cronometraggio. L'app WHIP LIVE diventerà il cuore delle informazioni che ruotano attorno alla gara: dalla tipologia di terreno, il meteo e le gomme consigliate per ogni tappa alle informazioni sul percorso e i consigli di Giò Sala. Saranno poi presenti le opzioni di alloggio e ristorazione convenzionate con i Motoclub che ospitano le varie tappe, una mappa dell'evento che segnala i luoghi di interesse come il paddock, la segreteria e la partenza delle P.S., il programma degli eventi fino ad arrivare alle precauzioni di sicurezza e i requisiti per l'attrezzatura.

KTM LET'S TRADE KEYS: 2 MILA EURO DI BONUS PER LA GAMMA 1290

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento