ATOJO SRS, Sidi col nuovo stivale offroad a EICMA 2019

ATOJO SRS, Sidi col nuovo stivale offroad a EICMA 2019© Massimo Zanzani

Presentato al Salone di Milano, è stato realizzato in collaborazione con i campioni Alessandro Lupino, Tony Cairoli, Jorge Prado, Michele Pirro e Billy Bolt

Redazione - @InMoto_it

12.11.2019 ( Aggiornata il 12.11.2019 14:30 )

Tra le novità presentate a EICMA 2019 anche ATOJO SRS, il nuovo stivale della collezione offroad Sidi. Il nome scelto per l’accessorio non è un caso: A sta per Alessandro Lupino, “TO” per Tony Cairoli e “JO” per Jorge Prado. I tre piloti non sono solo testimonial del nuovo stivale, ma hanno anche partecipato alla sua realizzazione, attraverso i consigli di chi è abituato al contatto con prodotti del genere.

EICMA 2019, Sidi presenta ATOJO SRS: FOTO

EICMA 2019, Sidi presenta ATOJO SRS: FOTO

Allo stand presenti anche i piloti Alessandro Lupino, Tony Cairoli, Jorge Prado, Michele Pirro e Billy Bolt che hanno contribuito alla realizzazione dello stivale

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Durante il Salone di Milano, i campioni hanno spiegato il funzionamento di ATOJO SRS, annunciando che lo indosseranno per la stagione mondiale 2020 della MXGP. Oltre a loro, allo stand a EICMA 2019 anche Michele Pirro e Billy Bolt.

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LE CARATTERISTICHE – Presentato come “innovativo, performante e leggero”, l’obiettivo dell’azienda è stato quello di realizzare uno stivale snello nella parte alta e, allo stesso tempo, solido e strutturato dalla caviglia in giù. Come ogni calzata da motocross che si rispetti, l’altra caratteristica il team ha cercato di rispettare è la resistenza. ATOJO SRS è dotato di un sistema di chiusura con tre leve micrometriche, che lavorano in totale indipendenza l’una dall’altra. Per quanto riguarda l’aspetto protezione, Sidi ha voluto realizzare un frontale in PU anatomicamente sagomato che arriva fin sotto la tomaia e un inserto in nylon sostituibile per la copertura del metatarso. Nella parte superiore dello stivale, invece, c’è un sistema di chiusura in velcro e terminale in gomma.

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PUNTI DI FLESSIONE – Lungo lo stivale ci sono due punti di flessione, sotto e sopra la caviglia. Il primo ha l’obiettivo di ridurre gli spessori per far sì che lo stivale sia più liscio e aerodinamico nella parte interna. Il secondo, pensato per migliorare la flessibilità, segue il lavoro dell’altro.

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