Manca poco all’avvio di EICMA, che si terrà dal 5 al 10 novembre a Fiera Rho, e intanto Dainese anticipa l’anteprima della Smart Jacket, il gilet airbag leggero e versatile con tecnologia D-air, adatto ad ogni utilizzo e ad ogni motociclista.   

SMART JACKET – È il nuovo gilet airbag di Dainese che offre la protezione della avanzata tecnologia D-air in un capo che vuol essere versatile, adatto ad ogni motociclista e per tutti i tipi di utilizzo su strada.

Disponibile in versione uomo e donna, può essere indossato sopra o sotto qualsiasi giacca e outfit senza richiedere alcun tipo di connessione con la moto.

EICMA 2019: 10 novità imperdibili

La centralina elettronica analizza i dati 1.000 volte al secondo e rileva eventuali situazioni di pericolo, oggi anche nel caso di un impatto a veicolo fermo, per attivare il sistema solo quando necessario.

Grazie alla struttura brevettata con microfilamenti interni, il sacco airbag - lo Shield - si gonfia in maniera omogenea e controllata lungo tutta la superficie, creando un vero e proprio scudo che avvolge il corpo per la protezione necessaria.

Lo Shield copre il busto e la schiena ed offre una protezione pari a quella di 7 paraschiena di livello 1, pur senza avere al suo interno alcun protettore rigido: il risultato è un capo leggero e pratico, che, una volta scesi dalla moto, può essere ripiegato e riposto in una borsa laterale, un bauletto o nello zaino.