Al Salone di Pechino 2021 c’è chi si è fatto notare. Benelli si è presentata alla manifestazione con ben tredici modelli in esposizione: molti già li conosciamo, perché sono già in commercio in Italia, altri - tre - sono stati presentati in anteprima. Di che modelli si tratta?

Benelli Tornado 302R: svelata in Asia la nuova sportiva entry-level

Le tre novità Benelli

Il primo dello modello è la 1200GT, già presentata ma non in versione definitiva nella seconda metà del 2020. Adesso la granturismo con motore tre cilindri in linea, con trasmissione finale a catena, è finalmente completa, 1209 cc di cilindrata e 134 CV di potenza. Il prezzo per il mercato cinese è di 99.800 yuan, introno ai 12.800 euro.

Tra le novità in anteprima anche la nuova TnT 899. Sul mercato italiano fino a qualche anno fa, la naked adesso è stata rivista dal punto di vista estetico (pochi i cambiamenti tecnici, invece): monta un tre cilindri da 120 CV.

Infine, c’è la Benelli 600GC, una sport tourer che rappresenta l’evoluzione della BN600GT. Della turistica non passano inosservati l’ampio parabrezza (regolabile elettricamente), il triplo fanale e la possibilità di dotarla del kit completo di borse rigide per il viaggio. In Cine viene venduta a 59.800 yuan (circa 7.700 euro).

Benelli, nuova promozione finanziaria per l'estate italiana