Triumph: arriva la crossover entry level Tiger Sport 660

Triumph: arriva la crossover entry level Tiger Sport 660

La Casa inglese svela le prime immagini della media crossover realizzata partendo dalla medesima base tecnica già vista sulla naked Trident

Redazione - @InMoto_it

Novità da Triumph. La Casa inglese mostra le prime immagini della prossima media GT con motore 3 cilindri: la nuova Tiger Sport 660. Una media entry level che sfrutta la piattaforma tecnica già vista sulla naked Trident e che sta riscuotendo un bel successo di mercato già dal suo debutto.

Triumph: nuova Tiger Sport 660 FOTO

Triumph: nuova Tiger Sport 660 FOTO

La Casa inglese sta per lanciare una nuova crossover che sfrutta la piattaforma che ruota attorno al nuovo tre cilindri 660 vista già sulla naked Trident. E' la prima 3 cilindri nel segmento delle adventure sports della categoria entry level. La vedremo in autunno in veste ufficiale

Guarda la gallery

COME è FATTA la Tiger Sport 660

Le armi che mette in campo la Tiger Sport 660 sono decisamente interessanti. Si parte ovviamente dal motore, il tre cilindri in linea, accreditato di 81 CV a 10.250 per una coppia di 64 Nm a 9.750 64 Nm. Ma non è da escludere una "rivisitazione" ai valori massimi soprattutto in ottica di una erogazione ancora più coroposa ai medio-bassi.  Per dotazione non mancheranno, come è stato per la Trident, il Ride-by-wire con due mappe integrate con il traction control disattivabile e il display TFT con connettività smartphone. Presenti anche due Riding mode (modalità Road e Rain). I cerchi sono a razze da 17" con misure 120 e 180.
Disponibile anche in versione depotenziata per patente A2, con potenza di 47.8 cv a 8.750 giri e coppia massima di 59 Nm a 5.250 giri, con la possibilità di essere ripristinato alla potenza originaria con un semplice intervento presso i concessionari Triumph.

TOP 6, ecco le naked perfette per tutti i giorni a meno di 9000 euro

LE RIVALI

Sono di quelle importanti, ma la media Triumph ha le doti per reggere il passo. Si va dalla Kawasaki Versys 650 al best seller della categoria Yamaha Tracer 7, o Honda NC 750 X e Suzuki V-Strom 650. Il debutto per la Tiger Sport 660 è previsto per l'autunno. Prezzo? Ancora non è stato rilasciato un dato ufficiale ma si ipotizza si possa mantenere tranquillamente sotto i 10.000 euro.

Moto Morini X-Cape, la crossover bella e possibile VIDEO-PROVA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento