Kawasaki, altre due moto da svelare a gennaio 2021: cosa aspettarci?

Kawasaki, altre due moto da svelare a gennaio 2021: cosa aspettarci?

Oltre ai tre nuovi modelli elettrificati, la Casa di Akashi presenterà quelle che sembrano una cross e una possibile Adventure di media cilindrata: ecco le ipotesi

Redazione - @InMoto_it

03.12.2020 ( Aggiornata il 03.12.2020 14:48 )

S'infittisce il "mistero" in casa Kawasaki. O almeno, per quanto riguarda i piani futuri del marchio nipponico. Che nei prossimi tempi (e questo ve lo abbiamo già raccontato) si avvierà a una svolta elettrica, ma non solo, perchè finora c'è stato spazio per presentare modelli tradizionali, come i KLX 300 e KLX 300 SM confermano. Ma c'è dell'altro.

Video-prova Kawasaki Z H2

Video-prova Kawasaki Z H2

Siamo volati a Las Vegas, Nevada, per provare la nuova Kawasaki Z H2, la prima naked sovralimentata della storia. Il suo 4 cilindri in linea con compressore centrifugo eroga la bellezza di 200 CV: l'abbiamo scatenato in pista (anche sull'ovale delle Nascar!) e gustato a fondo su strada, dove abbiamo apprezzato soprattutto l'erogazione dolce nonostante la sua potenza. La ciclistica è rigorosa ma non così agile: se guidata tra i cordoli mostra qualche limite, soprattutto per via del peso di poco superiore ai 230 kg (di Alessandro Codognesi)

Guarda il video

C'è che mancano ancora due moto all'appello. Il prossimo gennaio Kawasaki presenterà le tre moto 'green' più altri due modelli, ovvero un piccolo fuoristrada e una dual sport di dimensioni maggiori. Appaiono nello stesso video trailer dove compaiono anche le moto elettriche.

UN'ADVENTURE MEDIA?

E nel filmato si nota come la più grande delle due è dotata di ruote a raggi, avvolte in quelli che sembrano pneumatici stradali. L'ipotesi più accreditata è che possa trattarsi della erede della KLR 650, o comunque un nuovo modello Adventure di media cilindrata, da tempo atteso dagli appassionati e clienti della Verdona.

UNA NUOVA CROSS?

Sulla seconda moto, le informazioni latitano. Sembra una cross, ma il fatto che la gamma off-road 2021 di Kawasaki sia già completamente aggiornata, lascia pensare che si tratti di un nuovo modello a tutti gli effetti. Una scelta dettata (forse?) dalla volontà di diversificare l'offerta in un mercato, quello crossista, al giorno d'oggi saturo di proposte, Kawasaki compresa. E anche nel caso di questa moto, i rumors si sprecano. Alcuni sostengono possa trattarsi della versione omologata per la strada della KX450 o una KLX300 destinata alle competizioni. Staremo a vedere nelle prossime settimane.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento