S'infittisce il "mistero" in casa Kawasaki. O almeno, per quanto riguarda i piani futuri del marchio nipponico. Che nei prossimi tempi (e questo ve lo abbiamo già raccontato) si avvierà a una svolta elettrica, ma non solo, perchè finora c'è stato spazio per presentare modelli tradizionali, come i KLX 300 e KLX 300 SM confermano. Ma c'è dell'altro.

C'è che mancano ancora due moto all'appello. Il prossimo gennaio Kawasaki presenterà le tre moto 'green' più altri due modelli, ovvero un piccolo fuoristrada e una dual sport di dimensioni maggiori. Appaiono nello stesso video trailer dove compaiono anche le moto elettriche.

UN'ADVENTURE MEDIA?

E nel filmato si nota come la più grande delle due è dotata di ruote a raggi, avvolte in quelli che sembrano pneumatici stradali. L'ipotesi più accreditata è che possa trattarsi della erede della KLR 650, o comunque un nuovo modello Adventure di media cilindrata, da tempo atteso dagli appassionati e clienti della Verdona.

UNA NUOVA CROSS?

Sulla seconda moto, le informazioni latitano. Sembra una cross, ma il fatto che la gamma off-road 2021 di Kawasaki sia già completamente aggiornata, lascia pensare che si tratti di un nuovo modello a tutti gli effetti. Una scelta dettata (forse?) dalla volontà di diversificare l'offerta in un mercato, quello crossista, al giorno d'oggi saturo di proposte, Kawasaki compresa. E anche nel caso di questa moto, i rumors si sprecano. Alcuni sostengono possa trattarsi della versione omologata per la strada della KX450 o una KLX300 destinata alle competizioni. Staremo a vedere nelle prossime settimane.