Sempre più insistenti le voci di una crossover con motore bicilindrico frontemarcia da 700 (o forse più) di cilindrata che prenderà il posto della attuale V-Strom 650
Novità in arrivo da Hamamatsu. Da tempo si vocifera di una nuova moto pronta a debuttare in casa Suzuki. Le informazioni remano verso un modello dotato di un inedito bicilindrico parallelo presentato diversi anni fa con il progetto Recursion.
Quel progetto Recursion sembra oramai essere stato definitvamente accantonato, ma non il suo motore: il bicilindrico parallelo da 700 cm3 sovralimentato. Una unità che, al netto - probabilmente - del compressore, sarà utilizzata per una media Crossover di prossima uscita. In programma una presentazione in Asia ai primi di ottobre. Sarà quella la data utile?
Suzuki V-Strom 1050XT, le FOTO
Continua il V-Strom Tour 2020: le prossime tappe sono previste per sabato 18 luglio a Scootermania, Verona, e domenica 19 luglio presso Lunardi Racing, a Vardelago (TV) e LB Moto, a Castellucchio (MN)
Guarda la galleryDubbi restano sulla cilindrata: sarà 700 ma non escludiamo qualche centimetro cubo in più per una moto che molto probabilmente andrà a sostituire l'attuale V-Strom 650. E non è da escludere - in futuro - una nuova famiglia di modelli che ruota attorno alla nuova unità bicilindrica frontemarcia. Come avvvenuto con i modelli con motore a "V". Chissà...
Link copiato