Suzuki ha pubblicato sulla stampa asiatica i brevetti per la realizzazione di una V-Strom 150. Dati e caratteristiche tecniche rilasciati attraverso Haojue, brand con cui la Casa giapponese collabora in Cina, con delle immagini che raffigurano la nuova piccola V-Strom.

BASE NAKED, MOTO ADVENTURE

La moto si baserà sulla Haojue DR160, che è una naked, ma la categoria della V-Strom rimarrà sempre Adventure, spinta da un monocilindrico 4T da 162cc raffreddato ad aria capace di erogare 14,7 cv a 8.000 giri/min.

ABS DAVANTI E DIETRO: PRELUDIO A UNO SBARCO IN EUROPA?

I fari a LED diventano più compatti. Da sottolineare come il modello abbia l'ABS sia nella ruota davanti che in quella dietro: un dato non scontato per una moto del genere e per il mercato asiatico. Il tutto lascia pensare che tale caratteristica possa fare da anticamera per l'arrivo in Europa del modello (una volta ottenuta l'omologazione Euro5 in fatto di emissioni), magari sfruttando un propulsore da 125cc.

Suzuki V-Strom Tour 2020, la enduro fa tappa in Liguria ed Emilia-Romagna

Completano l'offerta i cerchi in lega a 10 razze, ruota anteriore da 19" e posteriore da 17", pneumatici tubeless, una forcella di tipo convenzionale e monoammortizzatore posteriore.