Suzuki V-Strom 1050 MACHI: l'enduro è ancora più tourer

Suzuki V-Strom 1050 MACHI: l'enduro è ancora più tourer

Sulla base della versione standard, Suzuki propone la sua enduro sportiva in una variante con un nuovo kit pensato per immergersi ancora di più nell'avventura

Redazione - @InMoto_it

09.07.2020 19:49

Mentre il Suzuki V-Strom Tour 2020, nonostante le difficoltà legate al Coronavirus, ha cominciato alla grande il suo personale giro d'Italia andando a toccare le prime tappe nel nord, la casa madre introduce una novità nella gamma delle enduro sportive.

Nasce infatti Suzuki V-Strom 1050 MACHI, realizzata sulla base della V-Strom standard ma arricchita di accessori, equipaggiamento supplementare, miglior capacità di carico e maggiore protezione per il motociclista.

COSA COMPRENDE IL NUOVO KIT

La Sport Enduro Tourer di Hamamatsu viene quindi dotata di un nuovo kit atto a sottolineare l'anima urbana della moto, e lo spirito da mototurismo che la contraddistingue, che comprende paramani, bauletto da 55 litri con relativa piastra di fissaggio e cuscino poggiaschiena per il passeggero, cavalletto centrale, puntale aerodinamico in plastica, stickers per i cerchi anteriore e posteriore e per le protezioni laterali per il serbatoio.

Suzuki V-Strom 1050 MACHI FOTO

Suzuki V-Strom 1050 MACHI FOTO

Sulla base della versione standard, Suzuki propone la sua enduro sportiva in una variante con un nuovo kit pensato per immergersi ancora di più nell'avventura

Guarda la gallery

Presenta inoltre eleganti ruote in lega leggera a dieci razze (posteriore 17" e anteriore 19"), che permettono di affrontare ogni percorso, sia urbano che sterrato. A livello di ciclistica, ecco le sospensioni KYB regolabili e un rigido telaio a doppia trave in alluminio, che sorregge il motore bicilindrico a V Euro 5 capace di oltre 107 CV. Attraverso il Suzuki Drive Mode Selector, il pilota può scegliere in ogni momento tra tre diverse mappature, cui corrispondono altrettante curve di erogazione, per una risposta più dolce o più decisa a ogni rotazione dell'acceleratore Ride-by-wire. Tre sono anche i livelli d'intervento impostabili per il controllo elettronico della trazione, che eventualmente può essere disattivato e sfrutta le stesse ruote foniche del sistema antibloccaggio ABS per monitorare in ogni istante la velocità delle ruote.

Video: una giornata alla Suzuki V-Strom Academy 2020

Video: una giornata alla Suzuki V-Strom Academy 2020

Curiosi di sapere come funzionano i corsi organizzati dalla Casa giapponese in sella alle nuove V-Strom 1050 XT? La V-Strom Academy, al suo terzo anno di vita, mantiene la propria base nelle splendide colline dell’Oltrepò pavese. In questo video vi mostriamo il "campo scuola" e alcuni degli esercizi più interessanti... e anche un po' come se la cava la nuova 1050.

Guarda il video

Le altre tecnologie presenti includono il Low RPM Assist, che gestisce il regime del motore in partenza o ad andatura ridotta, mentre il Suzuki Clutch Assist System fornisce alla frizione una funzione di antisaltellamento, limitando le reazioni durante le scalate decise.

DIREZIONE AVVENTURA

Lo spirito da tourer è dichiarato ed evidente anche dal top case da 55 litri, l'ideale portare ogni giorno con sé - in un vano asciutto e sicuro - l’attrezzatura anti-pioggia o quella da palestra, così come una borsa porta computer. La sua grande capacità consente poi di caricare con disinvoltura anche i bagagli per un viaggio a medio raggio, anche in coppia, oppure di sistemare due caschi integrali.

Suzuki V-Strom protagonista all'HAT Sestriere 2020

Suzuki V-Strom 1050 MACHI è disponibile in tre colorazioni (livrea nera, grigia e bianca), ed entra in listino a 12.990 euro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento