Il futuro Benelli: tra naked e maxi tourer

Il futuro Benelli: tra naked e maxi tourer

Dalla 600N alla BJ1200: tutte le anticipazioni delle ultime settimane relative ai modelli del Leoncino di prossima uscita sul mercato

Redazione - @InMoto_it

23.06.2020 13:58

BENELLI TRK800... CON SMENTITA

In lista ci sarebbe anche quella che agli addetti ai lavori è sembrata l'anticipazione della TRK800, sorella maggiore della 502. Si tratta comunque solo di rumors, poiché poche ore dopo che le prime informazioni tecniche erano trapelate, la Casa del Leoncino ha subito smentito. Staremo a vedere i prossimi aggiornamenti.

BENELLI BJ1200J

La gamma tourer di Benelli avrà una protagonista in BJ1200J, che in Cina è stata "lanciata" dalla polizia locale. La moto infatti è in dotazione, in una versione apposita, agli agenti cinesi. Le immagini apparse sul web inducono a prevedere la spinta di un tre cilindri 1.209cc in linea da 136 cavalli, per una velocità massima di 220 km/h. Benelli BJ1200J pesa più di 300 kg, con doppi cerchi da 17 pollici.

BENELLI BJ1200 GRAND TOURER

Qualche giorno dopo, internet ha fornito anche i primi spoiler sulla BJ1200 di serie da lanciare per il mercato globale. Le prestazioni del tre cilindri in dotazione alle forze di polizia cinesi rimangono invariate, per un propulsore che dovrebbe garantire il rispetto delle normative Euro5 in materia di emissioni, trovando così terreno fertile nel mercato europeo.

Euro 5 dal 2020: le novità per le due ruote

Rispetto alla versione della polizia, la Benelli BJ1200 avrà ovviamente un aspetto leggermente differente, peso alleggerito e una sella a due posti. Indiscrezioni affermano come possa essere inoltre equipaggiata con una sorta di assistenza radar per la  guida. Il debutto avverrà probabilmente il prossimo autunno.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento