Bimota KB4, collaudi su strada per la sportiva riminese

Bimota KB4, collaudi su strada per la sportiva riminese

Alcune foto spia hanno immortalato la nuova 4 cilindri durante i collaudi su strada: il telaio a struttura mista la caratteristica più evidente

Redazione - @InMoto_it

26.05.2020 10:55

Indiscrezioni, annunci ufficiali, prime immagini, video teaser, un paio di foto sfocate giusto per far ingolosire gli appassionati; e adesso, anche i muletti. Bimota KB4, nell'ultimo periodo, si sta cucendo addosso il ruolo di moto più "anticipata" in assoluto.

Noi di InMoto vi abbiamo aggiornato su tutti i "trailer" della sportiva classic che verrà presto lanciata dalla Casa di Rimini. L'ultimo capitolo erano state le immagini volutamente sfocate pubblicate sui social dallo stesso Marchio. Adesso però, grazie ad altre foto pubblicate sul proprio account Facebook dall'utente Andrea Tiraferri, siamo in grado di vedere il muletto preserie.

Bimota KB4, collaudi su strada per la sportiva riminese |FOTO

Bimota KB4, collaudi su strada per la sportiva riminese |FOTO

Indiscrezioni, annunci ufficiali, prime immagini, video teaser, un paio di foto sfocate giusto per far ingolosire gli appassionati; e adesso, anche i muletti. Bimota KB4, nell'ultimo periodo, si sta cucendo addosso il ruolo di moto più "anticipata" in assoluto. Ecco alcuni scatti che la immortalano impegnata nei collaudi su strada.

Guarda la gallery

COSA ABBIAMO SCOPERTO DALLE FOTO

KB4 è stata infatti avvistata dal Tiraferri a fare rifornimento in stazione durante i collaudi su strada nei pressi di Rimini. Moto dal passo piuttosto compatto, il primo elemento che si nota è il telaio misto, con piastre fuse in alluminio unite a tubi in acciaio. La forcella USD rovesciata, il forcellone a doppia arcata in alluminio e il monoammortizzatore posteriore ci danno un assaggio del quadro meccanico. Serbatoio che appare molto capiente, è presente anche una presa d'aria sul lato sinistro: si ipotizza possa gestire al meglio il flusso verso il radiatore. Il faro anteriore e gli indicatori di direzione sono a LED, mentre la sella è monoposto.

Bimota TESI H2, la supersportiva a EICMA 2019: FOTO

Bimota TESI H2, la supersportiva a EICMA 2019: FOTO

Una fusione tra la supersportiva Ninja H2 e la Bimota TESI è la moto che segna il ritorno dell'azienda, dopo l'acquisizione di Kawasaki

Guarda la gallery

Indiscrezioni riportano anche la presenza di un ammortizzatore di sterzo, purtroppo la qualità delle foto spia non ha permesso di confermare o meno questa ipotesi. Allo stesso modo, il sistema di scarico è caratterizzato da un terminale che sembra identico a quello della Kawasaki Ninja SX1000. Non ci sarebbe da stupirsi, dato che l'uinità della nuova KB4 è proprio il 4 cilindri Kawasaki.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento