Bimota KB4: ci siamo! Ecco le prime foto

Bimota KB4: ci siamo! Ecco le prime foto

La Casa riminese si diverte a far venire l'acquolina in bocca ad appassionati e addetti ai lavori pubblicando sui social due foto sfocate della nuova creatura nata in collaborazione con Kawasaki

Redazione - @InMoto_it

12.05.2020 12:36

Vi avevamo anticipato tutto già tempo fa: il 2020 vedrà l'approdo sul mercato di Bimota KB4, la creatura frutto del nascituro rapporto tra la Casa di Rimini e Kawasaki, che ha acquistato il 49% del pacchetto azionario di Bimota.

EICMA LIVE 2019: Bimota TESI H2 VIDEO

EICMA LIVE 2019: Bimota TESI H2 VIDEO

Un mix tra la supersportiva Ninja H2 e la Bimota TESI: in questo modo l’azienda italiana risorge dalle ceneri grazie all’acquisizione da parte di Kawasaki

Guarda il video

L'attesa di appassionati e addetti ai lavori era già stata mitigata da alcune prime immagini, la più recente trapelata qualche giorno fa, un rendering che non ha fatto altro che confermare le buone impressioni delle anteprime. Disegnata da Enrico Borghesan, figura storica del Marchio, KB4 si configura come una moto classica, arricchita da dettagli come il telaio a traliccio in acciaio imbullonato a piastre in alluminio, bella da vedere e arricchita dal 4 cilindri in linea Kawasaki. La Casa giapponese porta in dote i 140 cavalli del motore con cubatura di 1043 cc derivato dalla Z1000, a cui aggiunge un'elettronica raffinata.

Kawasaki, guarda al futuro con la elettrica Endeavor

Ma a far venire ulteriormente l'acquolina in bocca ci ha pensato Bimota stessa, che stamattina sui propri canali social ha pubblicato un teaser con due foto sfocate della nuova arrivata.

Naturalmente, un'operazione fatta appositamente per testare il cosiddetto "hype" della clientela, vale a dire il grado di attesa (sicuramente elevato) per l'uscita della moto. La moto sembra già a buon punto con la silhouette definitiva, le manca solo la verniciatura del telaio. Ma nel frattempo, i 'mi piace' e i commenti entusiasti sono già parecchi. La strada del nuovo corso Bimota, sembra, sia di quelle azzeccate.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento